Heidi, il cane che ha nuotato 11 ore per salvare il proprietario dopo un naufragio

Cane Pastore Tedesco

Il protagonista della storia di oggi si chiama Heidi ed è un cane che merita un posto d’onore tra le nostre storie perché si è dimostrato un vero e proprio eroe.

Se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste ormai sapere che ci piace molto raccontare di cani che decidono di indossare il mantello da eroi.

Perché se è vero che ci sono davvero moltissimi motivi per i quali dovremmo scegliere di prendere un cane, è vero anche che non fa mai male continuare a ripeterli e dimostrarli.

E tra i tanti, c’è anche il fatto che i nostri amici a quattro zampe possono davvero salvarci la vita.

Heidi, il cane che ha nuotato 11 ore per salvare il proprietario dopo un naufragio

Ci sono ad esempio i cani che hanno deciso di dedicare la loro vita ad una missione speciale.

Come ad esempio i tanti cani da salvataggio in mare o quelli che aiutano nella ricerca dei dispersi. Ci sono i cani da Pet Therapy o quelli che lavorano in vere squadre di Forze dell’ordine. Come ad esempio Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone.

Oppure ci sono amici a quattro zampe che decidono di indossare il mantello da eroi in una determinata circostanza.

Gepostet von Queensland Police Service am Mittwoch, 19. Februar 2020

Cani che salvano i loro proprietari in una situazione di pericolo. Come dimostra la storia di Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

E anche Heidi, il cane protagonista di questa storia è un vero e proprio cane eroe. Il bellissimo esemplare di Pastore Tedesco si trovava con il suo proprietario nelle acque del Queensland, in Australia.

Qualcosa è andato storto e la loro barca è naufragata. E così i due si sono ritrovati in acqua, soli e senza molte possibilità si sopravvivenza.

Ma ci ha pensato Heidi a risolvere la situazione. Il nostro amico a quattro zampe ha nuotato per più di 10 ore, fino a quanto non ha attirato l’attenzione del pescatore.

Gepostet von Queensland Police Service am Mittwoch, 19. Februar 2020

Il pescatore ha quindi dato l’allarme e sono immediatamente scattati i soccorsi. Grazie alle accurate ricerche delle squadre di salvataggio, il proprietario di Heidi è stato trovato e messo in salvo.

Né il cane e neppure il padrone hanno avuto conseguenze fisiche da questa brutta vicenda. Ma sta di fatto che senza l’intervento di Heidi quasi sicuramente questa storia avrebbe avuto un finale diverso.