Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Si chiama Sammy il cane eroe protagonista della vicenda di oggi ed è un quadrupede a cui la sua famiglia deve davvero la vita.

Sembra quasi inutile continuare a ripetere che i nostri amici a quattro zampe hanno un’importanza fondamentale nella nostra vita.

Sono in grado di regalarci amore, gioia, felicità e tantissima fedeltà. E molte volte, inoltre, possono letteralmente salvarci la vita.

Non a caso noi vi raccontiamo spessissimo storie di cani che hanno indossato il mantello da supereroi salvando la vita agli esseri umani.

Il cane Sammy

Come testimonia la storia di Bella, la cagnolina che ha salvato il suo proprietario diabetico o ancora la storia di Midnight, il cane eroe che ha salvato una donna di 87 anni.

E la storia del cane Sammy è una storia molto simile. Questo bellissimo amico a quattro zampe, infatti, qualche giorno fa si è reso protagonista di un gesto decisamente eroico.

La vicenda si svolge in Georgia, negli Stati Uniti. È notte fonda e la famiglia di Sammy sta dormendo. Una famiglia composta dal padre, dalla madre e dai tre figli.

Una famiglia decisamente amante degli animali, dal momento che in casa con loro ci sono oltre a Sammy, altri due gatti e un altro cane.

Cane Sammy

Nel cuore della notte, improvvisamente, Sammy inizia ad abbaiare. Un comportamento sicuramente fuori dal comune che, come dichiarato successivamente dai suoi proprietari, il cane non aveva mai avuto.

Inizialmente i suoi proprietari lo sgridano, ancora condizionati dal sonno e dunque non in grado di capire cosa stesse succedendo.

Ma Sammy non la vuole smettere di abbaiare e così l’uomo decide di alzarsi. È a quel punto che si rende conto che la sua casa è avvolta dalle fiamme.

Non c’è rimasto molto tempo, devono uscire di lì. L’uomo sveglia dunque la sua famiglia e si precipita fuori, inseguito dal cane Sammy.

Cane che guarda in alto

Poco dopo arrivano i pompieri che, dopo molte ore di lavoro, riescono a domare le fiamme. La brutta notizia è che Sammy è stato l’unico animale a lasciare incolume la casa. Gli altri amici a quattro zampe della sua famiglia, infatti, sono rimasti vittime dell’incendio.

Per il momento, sembra che la causa dell’incendio sia stato un mal funzionamento del congelatore. Ciò che è certo è che senza l’intervento di Sammy questa vicenda avrebbe sicuramente avuto un finale diverso.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati