Husky cieco impara a scendere le scale grazie al suo fratellone

Questo cagnolone impara a scendere la scale e ad orientarsi per la casa grazie al suo fratellone!

Questa storia, che sto per raccontarvi oggi, vi scioglierà il cuore per la dolcezza che emana in ogni sua riga. E non per merito mio, ma per merito di questi dolcissimi amici a quattro zampe che hanno trovato il giusto modo per far capire a tutti cosa significa l’amore. Ed in particolare, l’amore fraterno!

Infatti, questa storia vi parlerà, nello specifico, di un Husky cieco che impara a scendere le scale, e tutto grazie al suo fratellone. Il quale non perde occasione per dimostrare a tutti quanto sia dolce con la sua sorellina. Ma, partiamo dal principio di questa storia, per non perdercene neanche un pezzettino.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Siberian Husky

Il dolcissimo Husky, cieco che impara a scendere le scale, si chiama Bonnie e, come avrete capito, è un Siberian Husky. Lei è incredibile e la sua mamma adottiva, che si chiama Victoria Pombeiro, non poté far altro che cercare di aiutarla adottandola e accogliendola in casa propria.

Ma, in casa, non c’erano solo loro, infatti, al suo arrivo la meravigliosa Bonnie trovò un enorme cane color caramello. Lui è Wookie, un Golden Retriever, dal carattere dolce e accogliente. Che, non appena vide la sua amica capì immediatamente che sarebbero diventati inseparabili!

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever

Inizialmente la piccola Bonnie fece fatica ad ambientarsi dentro casa, sbatteva ovunque, ma il suo fiuto canino non la tradiva quasi mai. Riusciva a trovare la porta e la sua cuccia e questo già era di aiuto. Ma visse per i primi periodi al primo piano della casa senza poter salire le scale.

A questo, comunque, ha rimediato il suo fratellone Wookie, che subito si mise in testa che la piccola Bonnie doveva salire con lui al secondo piano. E così, giorno dopo giorno, i due inseparabili fratelli facevano una scala, e poi un’altra e poi un’altra ancora.

Finché Bonnie non fu perfettamente in grado di imparare a memoria il posizionamento e l’altezza degli scalini. In questo modo poteva salire al secondo piano! Questo si che è un grandissimo insegnamento, grazie Wookie per la tua gentilezza!

LEGGI ANCHE: Husky si arrabbia con la sua mamma perchè non vuole lasciare la neve

Articoli correlati