I cuccioli di cane Alfie e AJ sono stati premiati per il loro impegno nella polizia

Tantissimi pelosi danno ogni giorno il loro contributo per il benessere delle persone; i cuccioli di cane Alfie e AJ sono stati premiati per la loro bravura

Moltissimi sono ormai i pelosi che danno il loro contributo e che appoggiano le forze dell’ordine, ma i cuccioli di cane Alfie e AJ, due cani poliziotto sono stati premiati come cani “eccezionali ed esemplari”. I pelosi hanno per questo riconosciuto l’equivalente animale dell’OBE. Alfie è uno spaniel inglese, mentre AJ è un Labrador Retriever; i due hanno trascorso sei anni aiutando a localizzare armi, munizioni e in ambienti molto pericolosi.

I due cuccioli di cane Alfie e AJ hanno prestato servizio presso la RAF (Royal Air Force) ovvero l’attuale aeronautica militare del Regno Unito. I pelosi hanno ricevuto l’ordine al merito della PDSA, noto anche come OBE; i giudici solitamente assegnano questi premi ai cani che sono particolarmente devoti ai propri proprietari. Dal 2014 i giudici hanno assegnato il premio complessivamente trentadue animali, tra cui cavalli. Il capitano della RAF, in merito ai due pelosi, ha dichiarato: “Alfie e AJ sono stati membri davvero eccezionali della squadra, esibendosi in modo impeccabile durante le loro carriere”. Il cucciolo di cane Chips è stato premiato settant’anni dopo la sua missione.

Il direttore generale dell’ente di beneficenza del Regno Unito (PDSA) ha fatto la seguente dichiarazione: “È con grande orgoglio che oggi assegniamo ad Alfie e AJ l’Ordine al merito della PDSA. Entrambi hanno avuto carriere esemplari, giocando un ruolo fondamentale nel lavoro vitale dello Squadrone della RAF e fornendo un servizio eccezionale alla società”. Labrador, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

I due pelosi sono cani felici; non è chiaro ancora se lavorano o se sono andati in pensione. In ogni caso, il loro aiuto è stato fondamentale per i colleghi umani e insieme hanno condiviso momenti bellissimi. Alfie e AJ sono cani eccezionali, amano contribuire al benessere della comunità e si divertono in tutto ciò che fanno. I loro proprietari sono orgogliosi di loro e fortunatamente tutti hanno riconosciuto il merito di questi due splendidi pelosi. Springer Spaniel, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Leggi anche Il cucciolo di Labrador Retriever Denzel sta soffrendo per la morte del suo amico

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati