I cuccioli di cane poliziotti adesso hanno un parco in loro onore

I cuccioli di cane poliziotti sono una risorsa sia per il poliziotto che per il cittadino; la loro presenza è fondamentale per sentirsi più sicuri

In Canada, nella cittadina di Calgary i poliziotti e i membri dell’amministrazione locale hanno inaugurato un parco per i cuccioli di cane poliziotti. Gli abitanti del posto e anche i turisti possono da qualche giorno connettersi con alcuni eroi pelosi della città.

Se si è appassionati di storie cinofile non c’è posto migliore del parco per cuccioli di cane poliziotti; le persone possono non solo connettersi con la natura, ma anche con la storia di questi cani poliziotto. Il parco è adiacente alla stazione di polizia, in cui lavorano i pelosi; proprio in questo parco, il giorno della sua inaugurazione, tre pelosi hanno ricevuto la medaglia al valore. Alla premiazione erano presenti anche due cani poliziotti in pensione, che sembravano essere particolarmente colpiti dalla celebrazione. Cani lavoratori: 10 veri lavori che il tuo cane può fare.

All’interno del parco sono presenti delle targhe commemorative per i pelosi eroi ed è possibile anche conoscere la storia dell’unità cinofila locale. La cittadina e i poliziotti, in particolar modo, sono molto orgogliosi dell’apertura di questo parco e della storia che c’è dietro. Commemorare i pelosi, soprattutto quelli eroici, è un gesto di grande lavoro; non solo per i pelosi stessi, ma anche per gli uomini. Spesso i poliziotti e i cani poliziotti hanno un rapporto unico; si proteggono a vicenda e non sopporterebbero che uno dei due possa restare ferito o stare male. Cane adottato dallo stesso poliziotto che lo ha salvato (VIDEO)

I cuccioli di cane poliziotti sono una risorsa per l’uomo e sono una risorsa anche per l’intera comunità; riuscire a dare loro il giusto valore è fondamentale per permettere alle future generazioni di mostrare ai cani rispetto e generosità. Si può essere favorevoli o contrari alla presenza dei cani in un lavoro così difficile; è indubbio però che i cani hanno dimostrato tantissime volte di essere elementi indispensabili per tantissimi lavori in cui vi è del pericolo. Grazie a loro, il mondo è un posto migliore. Cuccioli di cane poliziotto: sono dolcissimi quando si arrabbiano.

Leggi anche Cani concentrati sull’obiettivo: le razze che hanno bisogno di un “lavoro”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati