I cuccioli malati vengono salvati dopo essere stati scaricati sul ciglio di una strada

Sette cuccioli malati sono stati trovati sul ciglio di una strada da un uomo, che ha deciso di prenderli e portarli alla Humane Society

Quando vi raccontiamo le avventure dei nostri amici a quattro zampe vorremmo ci fosse un lieto fine per ciascuna storia. Purtroppo, come forse troppo spesso avviene, il lieto fine non c’è. La storia di oggi potremmo definirla in bilico: non possiamo ancora parlare di lieto fine, ma si sta combattendo per far sì che questo lieto fine possa esserci. I protagonisti sono dei cuccioli che sono stati trovati sul ciglio di una strada.

Tutto comincia il 20 ottobre a South Tacoma, nello stato di Washington, quando un passante trova sette cuccioli rannicchiati sul ciglio di una strada. Non c’è tempo da perdere: li porta immediatamente alla Humane Society for Tacoma & Pierce County per essere curati. Quando arrivano qui la diagnosi dei veterinari è impietosa: sono letargici e alcuni soffrono di diarrea sanguinolenta.

Credits: Lindsey Heaney

Purtroppo non c’è solo questo: i cuccioli infatti hanno tutti il parvovirus. Questo terribile virus è potenzialmente mortale e molto contagioso. È inoltre molto diffuso tra i cuccioli e ad oggi non c’è una cura definitiva. I funzionari della Humane Society aggiungono che i casi di parvovirus quest’anno sono stati moltissimi. I veterinari non perdono tempo e cominciano a somministrare ai cuccioli farmaci, liquidi e cibo.

Putroppo per quattro di loro questo non basta: erano troppo malati, al punto di perdere la loro battaglia contro la malattia dopo tre giorni. Le cure sono molto costose e per i cuccioli che stanno combattendo sul sito della Humane Society c’è la possibilità di fare una donazione.

Credits: Lindsey Heaney

Non sappiamo perchè questi cuccioli si trovassero sul ciglio di una strada malati. Sappiamo, per certo, che la loro fortuna è stata trovare un uomo che, portandoli alla Humane Society, gli ha dato davvero una seconda possibilità. Non ci resta che sperare che guariscano presto e che questa storia abbia il lieto fine che merita.

Leggi anche:Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati