I pompieri salvano un Bovaro del Bernese caduto in un canale (VIDEO)

Era sfuggito al controllo del padrone, cadendo in un canale. C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco per salvarlo!

Disavventura a lieto fine per un bellissimo Bovaro del Bernese caduto accidentalmente in un canale dal quale non riusciva ad uscire, e tirato fuori in extremis dai vigili del fuoco.

Il fatto è accaduto a Camposampietro, nell’alta padovana. L’animale, sfuggito all’attenzione e al controllo del suo papà umano, per giocare, è caduto nel Vandura, in via Borgo Padova, vicino alla stazione dei Carabinieri.

Vedendo il povero quattro zampe annaspare in acqua, alcuni passanti hanno avvisato il padrone, che lo stava cercando, e che, prontamente, ha chiamato i vigili del fuoco.

pompiere salva cane con una scala

Questi ultimi, intervenuti prontamente sul posto, sono riusciti con molti sforzi a trarre in salvo il molosso, utilizzando una scala.

L’animale ha così potuto riabbracciare i suoi commossi e riconoscenti proprietari. Seppur molto spaventato il Bovaro del Bernese ha subito fatto tante feste ai padroni, dimostrando tutta la sua gioia nel rivederli.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell‘avvincente salvataggio, che, pubblicato sul web, ha commosso ed emozionato tanti utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole piene di profonda ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco veneti, che, dimostrando tanto coraggio e abilità hanno salvato la vita a questa povera creatura innocente.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone, gentili e sensibili, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che pertanto sia sempre meritevole di essere tutelata e difesa.

Proprio come questi bravissimi pompieri protagonisti di questa storia: senza il loro intervento il povero Bovaro del Bernese non sarebbe riuscito ad uscire dal canale e forse avrebbe fatto una brutta fine.

Siamo certi che questa emozionante e commovente storia ti sia piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: Una famiglia celebra il funerale del cane Fred e gli offre una degna sepoltura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati