I pompieri salvano un meticcio caduto in una palude (VIDEO)

Il povero cagnolino protagonista del video stava sprofondando nella palude. Per fortuna i vigili del fuoco lo hanno salvato

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un salvataggio davvero emozionante e toccante: quello di un povero cucciolo meticcio che rischiava davvero di morire affogato dopo esser caduto accidentalmente in una palude. Il quattro zampe, rimasto impantanato nel fango, è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco.

Delle persone che stavano passeggiando per caso vicino alla palude, hanno sentito dei pianti disperati provenire da sotto.

Si sono quindi resi conto che ad emettere quei lamenti era un povero meticcio di taglia media, bianco e marrone, che evidentemente era caduto nella palude ed era rimasto impantanato nel fango.

I passanti non hanno perso nemmeno un attimo di tempo prezioso: hanno telefonato subito ai vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto indicato e hanno immediatamente iniziato le operazioni per salvare il povero quattro zampe, che era decisamente spaventato.

un uomo salva un cane

Dopo vari sforzi e peripezie, con l’aiuto di un bastone con un cappio, il povero meticcio è stato tratto in salvo, ripulito dal fango, coccolato e rifocillato. Il terrorizzato quattro zampe era in buone condizioni di salute nonostante la grande paura provata.

Chissà, forse l’animale si era sporto troppo sull’argine della palude cadendovi dentro e rimanendo intrappolato nel fango. Era destinato a morire tragicamente, se solamente non fossero arrivati in tempo gli aiuti.

I vigili del fuoco, dopo aver salvato il povero cagnolino, lo hanno portato in una Clinica Veterinaria, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente ed emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube e in altre reti sociali, ha emozionato tanti utenti del web amanti degli animali.

Quello dei pompieri protagonisti di questa bella storia a lieto fine e anche dei passanti che per primi hanno chiamato i soccorsi per salvare il cucciolo in difficoltà, è stato un gesto di grande sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone dal cuore grande che amano davvero i cani e che ritengono che la loro vita vada sempre difesa con ogni mezzo, in quanto importante come quella di un essere umano.

Siamo certi che questa storia dal finale felice ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Huzi, il Pastore Tedesco che non accetta la morte del suo anziano padrone (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati