Il Bassotto ha imparato a comunicare con un pulsante e il padrone è già pentito (video)

Il padrone del Bassotto protagonista di questo video si pente molto presto di avergli insegnato ad usare un pulsante per comunicare

Avete mai pensato di insegnare al vostro amico a quattro zampe a comunicare con un pulsante? Il proprietario del Bassotto protagonista del video di oggi lo ha fatto, per poi pentirsene subito dopo. Perché? Guardando il video lo capirete!

Oggi abbiamo deciso di mostrarvi un filmato dal sapere davvero tenerissimo; un video che in pochissimo tempo ha letteralmente fatto il giro del web, conquistando migliaia di visualizzazioni in pochi giorni. A rendere queste immagini così virali ci ha pensato ovviamente il protagonista, un amico a quattro zampe davvero simpatico.

Bassotto che osserva

Vediamo spesso in giro per il web video di cani che parlano attraverso i pulsanti. Restiamo affascinati di fronte a queste situazioni, perché nonostante ci sia l’abitudine di definire i cani tra gli animali più intelligenti del mondo, le loro doti intellettive non finiscono mai di stupirci.

Dopo un lungo addestramento, molti cani riescono a comunicare attraverso i pulsanti. Imparano ad associare diversi pulsanti a diverse azioni e a premerli quando hanno voglia di mangiare, di uscire, di giocare o di dormire. Insomma, si tratta di pelosetti davvero molto intelligenti.

Bassotto che osserva

Il proprietario del Bassotto protagonista del video di oggi ha provato a fare la stessa cosa. Lo ha fatto con un solo pulsante, insegnando al suo amico a quattro zampe a premerlo ogni volta che ha fame. Il risultato?

Il pelosetto ha associato quest’azione al cibo e ha deciso di trascorrere le sue giornate a premere il pulsante. In fin dei conti lo sappiamo bene, i cani hanno sempre fame!

Quando è arrivato anche il fratello del simpatico pelosetto, il proprietario dei due cani si è reso conto dell’errore fatto. Adesso i suoi amici a quattro zampe trascorreranno tutta la vita a premere il pulsante in attesa di un gustoso snack!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche I cuccioli di Labrador brontolano teneramente nel sonno (video).

Articoli correlati