Il Bull Terrier Bane è l’unico che riesce a calmare la sorellina affetta da ADHD (VIDEO)

Tutti meritano di essere felici e il Bull Terrier Bane sa di rendere felice una persona speciale

Tra i cani considerati potenzialmente aggressivi rientrano anche i Bull Terrier e per tale ragione la proprietaria del Bull Terrier Bane ha deciso di smentire questo stereotipo; lo ha fatto mostrando lo splendido rapporto che c’è tra lui e la figlia affetta da ADHD.

L’ADHD è un disturbo del neuro-sviluppo di deficit dell’attenzione che comporta la comparsa di determinati sintomi, quali impulsività, ansia e disattenzione. La bambina di questa storia è affetta da tale disturbo e il suo Bull Terrier Bane è per lei la sua ancora di salvezza. Molte persone invece credono che questi cani non dovrebbero stare accanto a dei bambini. Tale convinzione è nauta a causa dall’aspetto dei cani di questa razza, che molte persone associano a sentimenti quali rabbia, aggressività e violenza.

Bane, insieme a tanti altri cani della sua stessa razza, è la dimostrazione di come l’abito non faccia il monaco e di come tantissime persone siano piene di pregiudizi infondati. Il Bull Terrier Bane è di una dolcezza e di una pazienza unica; è ufficialmente un cane da terapia, dopo aver superato egregiamente il corso. Conosce bene la sua sorellina umana, per cui nutre un profondo affetto e caratterialmente i due sembrano anche essere molto simili.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Bull Terrier

La proprietaria e madre della bambina ha quindi unito in un unico video le scene più belle, in cui Bane risulta essere il protagonista. Quando la sua sorellina sta male, Bane lo sa prima che si manifesti il sintomo. È a conoscenza del fatto che solo il suo intervento può sistemare la situazione e calmare la piccola umana.

Per tale ragione quando la bambina ha uno dei suoi attacchi, Bane le si corica letteralmente addosso; sa bene che la pressione del suo corpo su quella della sua sorellina può avere l’effetto sperato. La bambina infatti riesce a calmarsi e dopo diversi minuti trascorsi in questo modo riesce a riprendere il controllo della situazione.

Bane è felice di avere questo ruolo all’interno della casa e adora tutti i membri della sua famiglia. Tutta la famiglia è innamorata del cagnolone e tutti sono felici di averlo nella loro vita, anche se spesso molte persone li criticano per avere un cane così “pericoloso”.

Leggi anche: Figgy, il cane di 18 anni è stato abbandonato perché stupido

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati