Il cagnolino è stato lasciato indietro dalla mamma, ma una persona buona ha deciso di pensare a lui – Video

La mamma non voleva più saperne del cagnolino. Fortunatamente, è accorsa una persona di buon cuore

Appena un mese prima era il cagnolino aveva le dimensioni di una mano. E guardate ora quanto è cresciuto! Il filmato, pubblicato dal profilo Cats and Dogs Together su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), vi scalderà il cuore. Le immagini della trasformazione sono un perfetto esempio di quanto sia importante dare una possibilità a qualsiasi creatura. Che, non solo merita rispetto in quanto tale, ma sa compiere delle imprese straordinaria, se messa nell’ambiente giusto. Circondato di fiducia e di amore, è possibile compiere degli enormi miglioramenti.

Crescita cagnolino

Purtroppo, il cucciolo di cane ha sofferto l’allontanamento della sua mamma biologica. Una perdita importante, che ha avuto dei contraccolpi sulla fiducia in sé stesso, ma in compenso ha incontrato un “papà umano” super. Mentre racconta l’autore del filmato il processo di trasformazione del quadrupede, il fedele amico a quattro zampe beve il latte quattro volte al giorno. Poi, però, con lo scorrere del tempo ha ridotto le quantità per passare soprattutto a cibi morbidi.

Cagnolino appena nato

La golosità del “batuffolo di pelo” è, però, quella di sempre. Di cosa andrà “pazzo” secondo voi? Di qualche croccantino adatto ad hoc? Sbagliato! Adora i dolcetti dei gatti, il che quasi ha provocato un “incidente diplomatico” a casa. Infatti, anche il gatto coinquilino li voleva a sua volta. Addirittura, il cagnolino ringhia, pur di difendere il bottino e scacciare il rivale. Che poi chiamarlo rivale è una parola grossa: in realtà, i due si vogliono un mondo di bene e uno dei posti preferiti del Fido è proprio sotto la pancia del felino.

Ok, un po’ è dormiglione, ma quanta tenerezza. E poi a riportare l’ordine ci pensa il proprietario, un “sergente inflessibile”! Al fine di tenerlo impegnato, ha pensato di metterlo sotto allenamento. Un po’ di movimento gli potrà esclusivamente fare del bene. In pochi minuti il cane tende a stancarsi, tuttavia è una questione di disciplina: man mano, diverrà un campione di fitness!

Articoli correlati