Il cagnolino Haku riabbraccia la sua famiglia dopo essere stato rapito (FOTO)

Il cucciolo Haku, dopo essere stato affidato ad una coppia di persone, non è più tornato a casa poiché è stato trattenuto da questi ultimi ma, dopo diversi appelli, il cagnolino è finalmente tornato a casa

Quando si parte per le vacanze estive o per motivi di lavoro, spesso bisogna chiedere a qualcuno di badare al proprio animale domestico. Si scelgono sempre persone affidabili e premurose, ma la storia di Haku ha avuto dei riscontri diversi.

Dovendo partire per una vacanza di due settimane all’estero, la donna non poteva lasciare il cagnolino a casa da solo per tutto il tempo.
haku cucciolo foto
Ha quindi deciso di chiamare una coppia di sua vecchia conoscenza per affidare Haku a loro. Le due persone, entusiaste, hanno subito accettato.
Una volta tornata dalla vacanza, la ragazza ha contattato la coppia per andare a riprendere il suo cane ma, a causa del blocco per la pandemia da Covid-19, ha dovuto aspettare.
Verso il mese di luglio, poi, la coppia ha iniziato a non rispondere più ai messaggi. La ragazza, nel frattempo, ha lanciato un appello sui social.
proprietaria haku salvato
In particolare, la notizia del cane rapito è apparsa sulla pagina di Missing & Stolen Pets QLD ed ha subito fatto il giro degli utenti.
La segnalazione è arrivata alla polizia, la quale ha trovato in poco tempo l’uomo accusato del furto.
Il presunto ladro si è giustificato dicendo che si è trattato di un malinteso e che lui aveva capito che doveva tenere il cane ancora per un po’.
La polizia ha poi restituito il cucciolo alla proprietaria presso la sua stazione a Surfers Paradise.
haku carmen salvataggio
Le motivazioni dell’uomo accusato di furto di proprietà, poi, sono state sminuite grazie a delle prove scritte delle conversazioni tra lui e Carmen.
Dopo sei mesi, finalmente, Haku è tornato a casa, giusto in tempo per festeggiare il suo compleanno.
Sui social, la proprietaria ha annunciato che farà una grande festa per il ritorno del cucciolo.

Articoli correlati