Il cagnolino Negão aspetta da 10 anni il ritorno del suo proprietario defunto (FOTO)

In Brasile, un cane di nome Negão aspetta da dieci anni il ritorno del suo proprietario defunto in ospedale, finendo per essere adottato dai medici, le immagini

I cani rientrano tra gli animali domestici più fedeli all’uomo da sempre. Delle volte sono disposti a fare di tutto pur di stare con noi e fornirci aiuto, in qualsiasi situazione. Tra questi, c’è Negão, un cagnolino che ha deciso di essere fedele al suo proprietario per sempre.

Il cagnolino, il cui nome tradotto significa “nero“, viveva a Belo Horizonte, in Brasile, con il suo proprietario. I due avevano un rapporto splendido e passavano lunghe giornate insieme.

cagnolino aspetta ospedale

Un giorno, però, questo rapporto si è interrotto. Il suo proprietario è dovuto andare in ospedale per problemi di salute gravi.

Decise di portare con sé anche Negão, poiché l’uomo pensava di uscire presto dall’ospedale.

Qui accadde l’inaspettato. A causa di un peggioramento, il proprietario di Negão morì all’improvviso, mentre il cagnolino aspettava fuori.

negao foto cucciolo

Nonostante il passare del tempo, il cane è rimasto lì per giorni e giorni, fino ad arrivare a viverci per dieci anni.

In tutto questo tempo, naturalmente, i medici si sono presi cura di lui dandogli da mangiare e da bere.

Negão si rifiuta di lasciare l’ospedale e vuole restare con tutto lo staff dei dottori. In particolare, l’assistente sociale María Dilma Rosa, racconta che il cucciolo sembra essersi innamorato dell’addetto alla mensa.

ospedale dottori cucciolo

Il cagnolino, inoltre, fa amicizia anche con i pazienti che vengono al pronto soccorso, riuscendo anche ad incoraggiarli e intrattenerli.

Tuttavia, la salute del cucciolo non era perfetta. Negão, infatti, aveva dei problemi al fegato che lo costringevano a rispettare delle diete e controlli continui.

infermieri negao cura

Al momento, i dottori stanno cercando qualcuno disposto ad adottarlo per regalargli la possibilità di una casa vera e propria come tutti.

Per questo, l’ospedale sta raccogliendo fondi ed ha messo a disposizione il suo indirizzo email per chiunque volesse collaborare.

La vicenda ha fatto il giro degli utenti sui social network. Si spera, quindi, che Negão riesca finalmente a trovare il suo futuro proprietario.

 

Articoli correlati