Il cagnolone Atray ha sofferto moltissimo ma una sua amica speciale lo ha fatto rinascere (VIDEO)

Poter rendere qualcuno felice è splendido e il cagnolone Atray è felice grazie ad un'umana speciale

Poter salvare la vita di un essere vivente è molto emozionante ed è splendido riuscire a fare tutto quello che è in proprio potere per donare gioia. Il cagnolone Atray stava vivendo un periodo di grandissima difficoltà a causa di un proprietario che si è completamente disinteressato a lui e alle sue necessità.

Fortunatamente, nel mondo ci sono persone che fanno di tutto per aiutare chi si trova in difficoltà. La volontaria di un rifugio ha visto un cagnolone legato che non riusciva a stare in piedi e ha deciso di intervenire. Il vecchio proprietario ha acconsentito a dare via il cane e la donna ha deciso quindi di prendersi cura di lui; lo ha portato dal veterinario, il quale ha diagnosticato un tumore alla colonna vertebrale.

Il tumore era abbastanza grande quindi il cane soffriva già da diverso tempo; il fatto che non riuscisse a camminare e a sedersi dipendeva infatti da questa massa. Il veterinario ha operato immediatamente il cagnolone Atray e ha eseguito un esame istologico della massa; fortunatamente il tumore è risultato benigno e non si erano quindi formate delle metastasi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pit Bull

Il cagnolone era fuori pericolo, ma purtroppo non si era ancora ripreso; la donna e volontaria ha deciso di prendersi cura ancora di lui e insieme hanno cominciato un percorso di fisioterapia. È trascorso un anno dall’intervento e il cane dopo tantissimi esercizi anche in acqua, attraverso l’idroterapia, non ha riacquistato la piena mobilità. La maggior parte delle cose le fa ancora con la sedia a rotelle e si stanca molto velocemente.

Malgrado tutto, la sua umana è ancora accanto a lui e ogni giorno cerca di dare gioie a questo splendido cane che nella vita ha sofferto moltissimo e si è impegnato altrettanto per stare meglio. La dolcezza di Atray dovrebbe essere uno stimolo per cercare di aiutare tutti quei cani che hanno bisogno di aiuto.

Leggi anche: Harry Styles si offre di tenere il cane di una ragazza: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati