Il cagnolone sordo e cieco Yakoo ha scoperto che non si può vivere senza amore (VIDEO)

Non c'è niente di più bello che salvare una vita e il cagnolone sordo e cieco Yakoo ha conosciuto il suo salvatore

Quando si pensa che la vita non possa prendere una piega diversa, ecco che i sogni diventano realtà e il cagnolone sordo e cieco Yakoo sa adesso cosa significa essere felice, anche se per capirlo ha dovuto soffrire moltissimo. Il proprietario ha voluto condividere questa dolcissima storia con il mondo del web, sperando che moltissime persone possano trarne spunto.

Spesso la soluzione per trovare la felicità è proprio davanti ai propri occhi e un uomo di nome Eric ha riconosciuto la sua felicità attraverso un monitor. L’uomo, dopo attenta analisi, un giorno ha deciso di adottare un cane. Per tale ragione, ha cercato su internet un rifugio che si occupa di salvare cani da situazioni molto complicate; proprio in quel momento si è imbattuto nell’annuncio che riguardava Yakoo.

Questo era un cane con bisogni speciali poiché era affetto da cecità e sordità; si trovava lì da diverso tempo, proprio perché nessuno voleva adottare un cane che si presentava come problematico ed impegnativo. L’uomo per vedere Yakoo però ha preso un volo che lo ha portato da San Francisco fino alla Florida e quando lo ha visto per la prima volta, si è messo a piangere. Eric non avrebbe mai pensato di poter commuoversi così tanto per qualcuno che non aveva mai conosciuto.

Leggi anche: Blue: femmina di Pitbull dallo sguardo profondo e unico cerca casa

Per Eric non c’erano dubbi; il cagnolone sordo e cieco Yakoo era il suo cane, la sua anima gemella, il suo migliore amico e niente avrebbe potuto separarli. I volontari del rifugio hanno tuttavia informato Eric che Yakoo non sarebbe mai stato un cane come tutti gli altri e che avrebbe trascorso quasi tutto il suo tempo a casa. Eric, sempre più convinto di Yakoo, ha deciso comunque di portarlo a casa, permettendogli di iniziare a vivere davvero.

Durante le prime due settimane Eric ha seguito i consigli dei volontari, poi stanco di vedere che il cagnolone non si godeva la vita, ha deciso di fare qualcosa. Ha iniziato a documentarsi in merito alla vita di persone cieche e sorde per vedere come poter permettere al cane di rapportarsi al mondo. Dopo diverse settimane di studio sul campo, Yakoo ha iniziato davvero a vivere.

Adesso il cagnolone cieco e sordo Yakoo vive una vita meravigliosa, scandita da giornate di grandissimo divertimento e grandissima gioia. Corre, salta e grazie ad Eric non è mai nei guai; i due hanno un loro modo di comunicare che rende ogni loro momento davvero speciale. Ci sono voluti pazienza e amore per permettere a questo cane di trovare la felicità e di poter vivere come qualsiasi altro cane. Adesso il suo cuore è colmo di amore e niente può renderlo più felice.

Leggi anche: L’Affenpinscher impazzisce dopo il bagno e si vendica sul divano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati