Il cagnolone Zozo non ha accettato la perdita del suo umano; la sua storia (VIDEO)

Purtroppo anche i cani sentono profondamente il dolore della perdita e il cagnolone Zozo non ha accettato la morte del suo proprietario

Quando si perde una persona amata si soffre sempre moltissimo e il cagnolone Zozo non ha accettato la perdita del suo umano. Quando l’uomo è morto, il figlio di questi ha deciso di prendersi cura del cagnolone. Una volta il figlio del defunto ha portato Zozo al cimitero e nei successivi giorni qualcosa nel cagnolone è cambiata.

Gestire una perdita è sempre molto difficile, in particolar modo se il defunto è stata una persona molto amata e venerata. Il cagnolone Zozo non ha accettato la dipartita del suo umano e migliore amico e questo lo ha reso molto triste. Alla morte del suo umano, lui è andato a vivere con il figlio, ma questi non riusciva a consolare il cane. Per diversi giorni il figlio si è reso conto che il cagnolone si allontanava diverse ore da casa; poi si è reso conto che il cagnolone andava a trovare il suo defunto amico. Dopo la morte del suo proprietario il cane vive nel cimitero e consola le famiglie in lutto.

Questa storia risale a diversi anni fa, ma fa ancora commuovere; è impossibile per certi cani di continuare a vivere senza il proprio umano e Zozo non è riuscito a sopportare tutto questo dolore. A volte il cagnolone non riusciva a mangiare e non voleva fare nulla. La mancanza lo ha reso un cane completamente diverso, ma soprattutto lo ha reso molto triste. Con il trascorrere del tempo il dolore non è diminuito perché ci sono dolori che purtroppo non passano mai. Non si sa che fine abbia fatto oggi il cane e se sia sopravvissuto al dolore o meno. Cani e lutto: come reagiscono?

In ogni caso, la storia è semplice e commovente e il messaggio è davvero chiaro; purtroppo ci sono dolori e ci sono mancanze che non smetteranno mai di fare male e non importa quanto tempo passi. Zozo ha vissuto in simbiosi con il suo umano che purtroppo lo ha abbandonato troppo presto. Piazza Armerina, è lutto cittadino per la scomparsa del cane Tigro.

Leggi anche Addio al cagnolone Mano. Lutto collettivo per la perdita di questo cagnolone.

Articoli correlati