Il cagnolone Zozo non ha accettato la perdita del suo umano; la sua storia (VIDEO)

Purtroppo anche i cani sentono profondamente il dolore della perdita e il cagnolone Zozo non ha accettato la morte del suo proprietario

Quando si perde una persona amata si soffre sempre moltissimo e il cagnolone Zozo non ha accettato la perdita del suo umano. Quando l’uomo è morto, il figlio di questi ha deciso di prendersi cura del cagnolone. Una volta il figlio del defunto ha portato Zozo al cimitero e nei successivi giorni qualcosa nel cagnolone è cambiata.

Gestire una perdita è sempre molto difficile, in particolar modo se il defunto è stata una persona molto amata e venerata. Il cagnolone Zozo non ha accettato la dipartita del suo umano e migliore amico e questo lo ha reso molto triste. Alla morte del suo umano, lui è andato a vivere con il figlio, ma questi non riusciva a consolare il cane. Per diversi giorni il figlio si è reso conto che il cagnolone si allontanava diverse ore da casa; poi si è reso conto che il cagnolone andava a trovare il suo defunto amico. Dopo la morte del suo proprietario il cane vive nel cimitero e consola le famiglie in lutto.

Questa storia risale a diversi anni fa, ma fa ancora commuovere; è impossibile per certi cani di continuare a vivere senza il proprio umano e Zozo non è riuscito a sopportare tutto questo dolore. A volte il cagnolone non riusciva a mangiare e non voleva fare nulla. La mancanza lo ha reso un cane completamente diverso, ma soprattutto lo ha reso molto triste. Con il trascorrere del tempo il dolore non è diminuito perché ci sono dolori che purtroppo non passano mai. Non si sa che fine abbia fatto oggi il cane e se sia sopravvissuto al dolore o meno. Cani e lutto: come reagiscono?

In ogni caso, la storia è semplice e commovente e il messaggio è davvero chiaro; purtroppo ci sono dolori e ci sono mancanze che non smetteranno mai di fare male e non importa quanto tempo passi. Zozo ha vissuto in simbiosi con il suo umano che purtroppo lo ha abbandonato troppo presto. Piazza Armerina, è lutto cittadino per la scomparsa del cane Tigro.

Leggi anche Addio al cagnolone Mano. Lutto collettivo per la perdita di questo cagnolone.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati