Il California Rescue Center cerca giustizia per il cane morto dopo essere stato loro rubato

La cagnolina Pretty Girl è stata prima rubata e poi investita su un'autostrada

Al mondo succedono delle cose davvero inspiegabili. Una di queste è proprio quella che vi raccontiamo oggi. Infatti, vi racconteremo di Pretty Girl, una cagnolina che si trovava in un rifugio, il California Rescue Center e da qui è stata rubata. In seguito, purtroppo, è rimasta vittima di un tragico incidente in cui ha perso la vita.

Tutto ha inizio il 9 giugno. In questa particolarissima giornata, infatti, un uomo scassina le serrature del rifugio e vi entra dentro. Secondo Brittany Vizcarra, direttrice delle operazioni di Paw Works, l’allarme di sicurezza è scattato alle 2:42 notturne. Ovviamente, il ladro era incappucciato e sembra aver afferrato la cagnolina più facile da portar via. A seguito del furto, più persone vedono la cagnolina sull’autostrada 101 attorno alle 8 del mattino. Proprio qui accade l’irreparabile.

Qui, infatti, qualcuno la investe e successivamente uno sconosciuto gentile la porta dal veterinario. In clinica, tramite il microchip, riescono a capre che si tratta di Pretty Girl e chiamano subito Paw Works. Le sue condizioni appaiono però, sin da subito, disperate. Pretty Girl ha emorragie interne, traumi alla testa e alla colonna vertebrale e lacerazioni agli organi.

“Poco dopo, ha ceduto alle ferite riportate. Era circondata dai membri del team di Paw Works che conosceva e amava, che hanno provato tutto il possibile per aiutarla a salvarla”, ha condiviso Brittany Vizcarra in un’intervista a People. La donna, ha invitato la comunità a guardare il filmato nella speranza che qualcuno possa riconoscere il ladro di cani. L’organizzazione, insieme ai sostenitori e alla PETA, ha in serbo una ricompensa di $ 17.000 per chiunque fornisse informazioni utili sul sospetto.

Leggi anche: Cagnolona abbandonata riesce di nuovo a trovare la gioia di vivere (VIDEO)

Questa storia fa ancor più male se pensiamo solo al fatto che i volontari avevano salvato Pretty Girl quando era ad un passo dall’eutanasia. Aveva tutta la vita davanti e invece è morta in questa maniera davvero inspiegabile.

Infine, possiamo dire, non capiemo mai nemmeno le intenzioni del ladro. Perchè rubare una cagnolina in un rifugio? Apparentemente non c’è spiegazione alcuna. Speriamo solo che venga identificato presto e che paghi per i crimini commessi.

Leggi anche: Chloe, l’adorabile cagnolina Chihuahua dà i bacetti al suo fratellone (VIDEO)

Articoli correlati