Il cane ama la spiaggia e non vuole tornare a casa (VIDEO)

Il simpatico protagonista di questo video ama la spiaggia a tal punto da non voler tornare a casa

cane non vuole andar via dalla spiaggia

A chi non piace andare al mare? Sicuramente quasi tutti adorano le onde e il sole che accarezza la pelle. Ma sapevate che anche ai cani piace il mare? Il quattro zampe protagonista del video ne è la dimostrazione: ama la spiaggia a tal punto che, nonostante l’insistenza del padrone, non vuole saperne di tornare a casa.

Il cane ama la spiaggia e rifiuta di alzarsi

Il cane ama la spiaggia e non vuole tornare a casa (VIDEO)

Nel video che vi proponiamo il protagonista, un cane di taglia grande color miele, dimostra di non aver nessuna intenzione di lasciare la spiaggia. Il quattro zampe in questione ama a tal punto il mare da essersi sdraiato comodamente sul bagnasciuga, guardando con interesse le onde e l’orizzonte.

Ma la giornata di mare sta volgendo al termine e il padrone del cane lo avvisa che è arrivata l’ora di tornare a casa. Ma il peloso non ne vuole sapere: ignora completamente l’uomo, deciso a restare ancora in spiaggia un altro pò.

Il quattro zampe sembra irremovibile

Il cane ama la spiaggia e non vuole tornare a casa (VIDEO)

È chiaro che questo cane ama la spiaggia e il mare più di ogni altra cosa. Il padrone cerca di convincerlo ad alzarsi, ma, pur sforzandosi, non riesce nel suo intento. A nulla serve spingere il peloso, tirarlo per il guinzaglio, cercare di obbligarlo a mettersi in piedi: ogni volta, dopo pochi passi, il cane si butta a terra a peso morto, incurante delle proteste dell’uomo e scatenando l’ilarità dei presenti.

Questo quattro zampe è decisamente un gran testardo, e sa quello che vuole. Non gli importa ne del padrone arrabbiato ne della gente che lo osserva: per lui l’importante è restare in spiaggia e godersi le onde e i raggi del sole.

Alcune razze di cani amano molto andare al mare

Non a tutti i cani piace l’acqua, ma sono varie le razze di cani che amano il mare: adorano giocare fra le onde e rotolarsi sulla sabbia. Molti quattro zampe sono anche abili nuotatori tanto che alcune razze, primo fra tutti il terranova, sono spesso utilizzati come cani di salvataggio.

Certamente, quando decidiamo di portare il nostro peloso in spiaggia, dobbiamo conoscere alcune regole per far si che sia il nostro cane sia coloro che ci circondano, si sentano tutti perfettamente a loro agio. E voi, avete mai portato i vostri cani in spiaggia?