Terranova reagisce alla vista della bambina in pericolo in piscina (video)

Senza alcun addestramento, questo Terranova sa cosa fare alla vista della bambina in pericolo in piscina (video)

Oggi vogliamo mostrarvi il video che ha come protagonista un Terranova che, affidandosi completamente al suo istinto, ha deciso di “salvare” una bambina in piscina.

Abbiamo utilizzato le virgolette perché in realtà non si tratta di un vero e proprio salvataggio, dal momento che la piccola non era davvero in pericolo.

Il video di oggi serve però a dimostrare, ancora una volta, quanto siano protettivi nei nostri confronti i nostri amici a quattro zampe.

Cucciolo in acqua

Ed in effetti lo sappiamo tutti molto bene. Anche perché al mondo esistono tantissimi cani che nella loro vita hanno deciso di sposare una missione speciale.

Basti pensare ai cani da salvataggio in acqua, a quelli che aiutano a ritrovare i dispersi o a quelli che fanno parte di vere e proprie squadra di polizia.

Oppure anche i fantastici e fondamentali cani da Pet Therapy, ovvero quelli che si occupano del supporto emotivo di persone in difficoltà. Come ad esempio Tonka, il cane da Pet Therapy che aiuta gli anziani in quarantena per il Coronavirus.

Terranova nella neve

Ma non ci sono solo questi angeli custodi a ricordarci quanto siano importanti i nostri amici a quattro zampe. Ci sono anche i cani che, senza alcun addestramento, in una determinata situazione di pericolo ricorrono al loro istinto protettivo per salvare la vita dei loro proprietari.

Ed in effetti noi vi abbiamo raccontato moltissime storie di cani eroi. Come ad esempio la storia di Lucy, il cane che ha salvato una bambina che si era persa nel bosco.

E il video di oggi è un classico esempio di questo istinto protettivo che scatta nei nostri amici a quattro zampe di fronte ad una situazione di potenziale pericolo.

Un istinto che non ha bisogno di grandi addestramenti o educazione. Un semplice istinto che esce fuori quando la situazione lo richiede.

Non sappiamo il nome di questo amico a quattro zampe. Sappiamo solo che grazie a questo video ha fatto il giro del web e dei Social Network.

Nel video si vede una bambina con quella che sembra essere sua madre che nuota in una piscina.

Per chissà quale meccanismo mentale, ad un certo punto il Terranova pensa che la piccola sia in pericolo e decide di intervenire.

In pochissimi secondi afferra la tavoletta che sostiene la piccola e la trascina in salvo. Ecco il video del salvataggio del Terranova della bambina in piscina.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati