Il cane anziano ha aspettato più di 8 anni in un rifugio prima di essere finalmente adottato

Questo cagnolone ha avuto finalmente il lieto fine che meritava anche se ha dovuto aspettare anni al rifugio

Dopo aver passato tantissimo tempo al rifugio, questo bellissimo cane anziano è riuscito a trovare la famiglia che sognava. Ha atteso in un box per anni, ma l’attesa lo ha ripagato e ora ha una casa per sempre ed è finalmente amato.

Purtroppo capita spesso che i quattro zampe passino gran parte della loro vita al rifugio. Tra questi c’è anche Chase che ha dovuto attendere 8 lunghissimi anni per trovare gli umani giusti. Proprio quando stava perdendo le speranze è arrivata la felicità per lui.

cane e umana

Chase ha vissuto quasi tutta la sua vita al Furry Friends Adoption, un rifugio a Palm City, in Florida. Prima di arrivare lì viveva da randagio. I volontari lo avevano trovato che vagava per le strade della città, ma era molto aggressivo.

Il cane aveva paura delle persone e loro hanno fatto una gran fatica per metterlo al sicuro. Dopo tanto lavoro, però, sono riusciti a portarlo al rifugio. Ci è voluto un po’ di tempo prima di vedere il suo lato dolce e giocherellone.

cane al guinzaglio

I volontari volevano soltanto dargli una seconda possibilità e non vedevano l’ora di renderlo felice. Purtroppo però, gli anni passavano e il povero Chase continuava a restare nel suo box del rifugio. Nessuno voleva adottarlo.

LEGGI ANCHE: Il cane gentile ha dedicato la sua vita a una causa speciale: aiutare le piccolissime tartarughe

Il cane abbaiava a tutti i possibili adottanti e loro lo scartavano proprio per questo. Ma quando Tracie, una donna di 52 anni, si è unita alla squadra del rifugio nel 2019, tutto è cambiato. Lei era onorata di passare del tempo con lui, anche se sapeva che la personalità di Chase era piuttosto complicata.

cane felice

“Non era particolarmente amichevole ed era molto diffidente. Quindi i potenziali adottanti l’hanno trascurato. Ho potuto vedere che fiutava uno “strano pericoloovunque”, ha raccontato la donna. Lei però voleva solo aiutarlo.

Grazie a Tracie il cane ha iniziato a lasciarsi alle spalle il suo passato. La donna lo ha riempito di leccornie e lo ha portato a fare lunghe passeggiate rilassanti. Avevano iniziato ad uscire spesso dal rifugio e Chase iniziava a stare meglio e ad essere più tranquillo.

Purtroppo non poteva adottare il cane perché aveva un altro peloso in casa e lui non era adatto per vivere con un amico. Quando però il suo quattro zampe è volato sul ponte arcobaleno, Tracie non ha potuto fare a meno di mantenere la promessa fatta.

cane a guinzaglio

Così la donna ha deciso di adottare per sempre Chase per dargli quella seconda possibilità che aspettava ormai da troppi anni. Grazie a lei questo meraviglioso cane ha trovato la felicità e l’amore dopo ben 8 anni chiuso in un box! Lui ha aspettato tanto, ma ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Pastore Tedesco di 2 anni abbandonato legato a un lampione: l’angoscia nei suoi occhi è terribile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati