Il cane “casalingo” aiuta la sua mamma a fare le pulizie ed è un vero portento

Il cane Arturo è diventato una star del web perchè è un cane davvero servizievole

Ad alcuni piace molto, ma forse, per la maggior parte di noi fare le pulizie è davvero una grossa e abbastanza insopportabile fatica. Spolverare, lavare, asciugare in ogni stanza della casa senza dubbio richiede un certo sforzo. Alcuni di noi, per cercare di fare in modo che pulire sia un pò meno pesante, ricorrono all’aiuto di lavoratori esterni, per esempio un’impresa di pulizie. Una mano, di certo, quando si parla di pulizie, è sempre gradita. Mai, però, avremmo pensato di potervi raccontare di un cane che è diventato famoso sui social per essere un casalingo perfetto. Insomma, se non basta una mano, sembra si possa chiedere una zampa!

Cane aiuta la sua mamma con le pulizie

Il cane in questione si chiama Arturo e, a quanto pare, ama aiutare la sua mamma, una donna di nome Melina a fare le pulizie. Nel video che lo ha reso famoso, Arturo percorre delle scale con una scopa in bocca. Dopo di ciò, scende giù di nuovo, prende una paletta e sale di nuovo per portarla alla sua mamma. La donna, non può che apprezzare che il suo Arturo sia così felice di aiutarla.

Ovviamente, gli utenti in rete hanno apprezzato tantissimo il video. La clip, infatti, ha ottenuto 3 milioni di visualizzazioni, 248 mila Mi piace e circa 1.500 commenti. Molti utenti, però volevano a tutti i costi sapere come avesse fatto Melina a insegnare ad Arturo ad essere così servizievole in casa.

La donna, ha spiegato che lei si metteva sempre sulla cima delle scale e chiedeva ad Arturo di portarle qualcosa. Una volta che il cane aveva eseguito il compito, lo esortava a lasciare la presa. Così, pian piano, Arturo ha cominciato a capire cosa dovesse fare.

Il cane Arturo è un bravissimo aiutante nelle pulizie

Leggi anche: Sedriano, al via le ricerche per Fantabosco, il cagnolino di razza Greyhound è in fuga da alcuni giorni

I commenti, sono diventati un’occasione per molti utenti per raccontare quanto anche i loro cani siano stati d’aiuto in alcuni momenti. Per esempio, ci ha molto colpiti il commento di una donna che raccontava che in gravidanza il suo cucciolo le portava i sandali.

Vi piacerebbe ricevere un aiuto domestico dal vostro cane? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il cane anziano che si era smarrito riconosce la voce del suo vecchio proprietario e non si trattiene

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati