Il cane corre per avvisare l’amico umano: il suo bambino era appena uscito da casa

L’amore incondizionato che provano i cani nei nostri confronti li porta sempre ad agire nel nostro interesse. Gli amici a quattro zampe ci amano, ci consolano, ci proteggono. Come dimostra questa storia. Una telecamera di sicurezza ha ripreso un bambino uscire di casa senza i suoi genitori, ma accompagnato dai due cani di famiglia. Uno dei due cuccioli, fortunatamente, ha subito capito che la situazione poteva essere pericolosa, ed è corso indietro a chiamare la mamma.

Facendosi notare, ed attirando l’attenzione della padrona verso l’esterno dell’abitazione, il cane ha fatto in modo che la donna uscisse per cercare il suo bambino. Nel giro di poco tempo, il piccolo era già uscito di casa e si era allontanato camminando lungo il marciapiede. Ma l’intervento repentino del cane ha permesso alla mamma di intercettarlo prima che potesse attraversare la strada o rimanere vittima di un incidente.

telecamera riprende bambino uscito di casa

LEGGI ANCHE: I due cani iperattivi litigano: interviene l’amico procione per riportare l’ordine in casa

In un momento di distrazione, il mio bambino di 1 anno e 9 mesi apre la porta principale e corre via. Non è successo niente di tragico, sono andata subito a cercarlo“, racconta la mamma. Eppure, se non fosse stato per l’intervento repentino del cane di famiglia questa storia avrebbe potuto non avere un lieto fine.

mamma cerca bambino in strada

Ancora una volta, però, i nostri amici a quattro zampe si rivelano fondamentali per la sicurezza della famiglia. In fondo, sappiamo bene che cani e bambini sono fortemente legati tra loro, e non c’è da stupirsi che il cucciolo si sia subito mosso per salvaguardare il suo padroncino. Non appena ha percepito che era in pericolo, subito è intervenuto per evitare che gli succedesse qualcosa, chiamando la sua mamma umana. Insomma, l’amore del cane ha davvero salvato la vita ad un bambino anche questa volta.

LEGGI ANCHE: Sandrá, cagnolino meticcio di piccola taglia è scomparso, Kobe è il suo nome

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati