Il cane decide di trovare un lavoro: il suo compito è consegnare il pane

Questo dolce cagnolino va dal panettiere due volte al giorno

Ognuno di noi ha un talento, quattrozampe compresi. Nel tempo, vi abbiamo raccontato moltissime storie di cani che erano davvero bravi nel fare qualcosa. Così, qualcuno di voi ricorderà alcuni quattrozampe particolarmente dediti alla musica. Oppure, è impossibile dimenticare il contributo che danno alla società tutti i cani che affiancano le forze dell’ordine in caso di eventi naturali catastrofici. Il cane protagonista della nostra storia fa qualcosa di meno impegnativo, ma sicuramente altrettanto importante: consegna il pane!

Cane torna a casa con il sacchetto bianco
YouTube/ ViralHog

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale YouTube di ViralHog. Ci troviamo in Brasile, nella città di Belem, capitale dello stato del Parà. Il protagonista della storia è un simpaticissimo cane nero, di cui non sappiamo molto. Sembra essere una taglia media e, dal suo portamento, un cane davvero allegro.

A quanto pare, questo cucciolo ha una abitudine particolarissima: compra il pane e lo porta via. Stando a quanto riportato nella didascalia presente sotto il video, questo si ripete anche più volte al giorno. La persona che ha girato il video, infatti ha dichiarato a ViralHog: “Ho filmato questo cane sulla strada di casa mia che va a comprare il pane. Lo fa ogni mattina e pomeriggio”.

Non sappiamo dove lo porti. Il video si interrompe con il cane che si allontana dall’inquadratura con in bocca il suo sacchetto di pane. Immaginiamo, però, che ci sia qualcuno ad aspettarlo. Lo possiamo dedurre dal fatto che, andando dal panettiere di mattina e di pomeriggio, i sacchetti che porta a casa probabilmente siano destinati a imbandire la tavola del pranzo e della cena.

Cane corre con il sacchetto bianco
YouTube/ ViralHog

Leggi anche: Un cane fedele accompagna quotidianamente il suo umano al lavoro, aiutandolo a vedere i gelati

Se così fosse, sicuramente una volta a casa verrà ricompensato con tante coccole e del buon cibo. Del resto, l’allegria con cui torna a casa sembra esserne un indizio.

Cosa ne pensate? Dove porterà il pane questo simpatico cagnolino? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Viveva al cimitero sulla tomba del padrone: ora questo cane è di casa e conforta le persone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati