Il cane gioca a palla con la tartaruga (VIDEO)

In questo incredibile video vediamo un simpatico bassotto giocare a calcio con una dolcissima tartaruga

tartaruga e cane giocano a palla

Il filmato che vi proponiamo è davvero insolito: i protagonisti sono un simpaticissimo bassotto marrone e una dolcissima tartaruga che incredibilmente giocano insieme senza timore l’uno dell’altro e sembrano anche divertirsi un mondo.

I cani amano i palloni

Il cane gioca a palla con la tartaruga (VIDEO)

Tutti sanno che i cani, quando vedono una pallina, una palla o un pallone di qualsiasi genere, solitamente impazziscono di felicità. Questo perché rincorrendola, possono inconsapevolmente dar sfogo al loro istinto predatorio ricevuto in “dono” dai loro antenati, i lupi.

Chiaramente l’amore per questo sport varia da razza a razza ma in genere a quasi tutti i pelosi piace intrattenersi con la palla, soprattutto se sono abituati a giocarci fin da cuccioli.

È interessante vedere due cani giocare insieme con la pallina e forse lo è ancor più osservare un cane divertirsi insieme a un animale diverso, in questo caso addirittura uno diversissimo come una tartaruga.

Cane e tartaruga possono convivere?

Il cane gioca a palla con la tartaruga (VIDEO)

In generale la convivenza fra cane e tartaruga è molto ma molto rischiosa. Questo perchè Fido, qualsiasi sia la sua razza, è di base un predatore, e prima o poi potrebbe scambiare il guscio della testuggine per un osso succulento, con gravissime conseguenze per la vittima.

Il carapace (o guscio) della tartaruga è infatti vivo e vascolarizzato e può distruggersi eccome, provocando la morte della povera bestia.

Ma nulla è certo e tutto è possibile: ce lo dimostra questo video

In questo caso il simpatico bassotto e la tartaruga, però, sembrano essere davvero amici. Giocano tranquillamente insieme e sembrano anche spassarsela di brutto.

Questo avviene per varie ragioni. Probabilmente i due animali si conoscono fin da piccoli e quindi sono perfettamente abituati a convivere senza farsi del male. Il cane, poi, evidentemente è molto dolce e mite e non ha un grande istinto predatorio.

Infine non dimentichiamo le dimensioni dei due animali: il quattro zampe è di piccola taglia e la tartaruga è abbastanza grande e pure molto veloce per essere un esemplare di questa specie.

La cosa sicura è che questo filmato è davvero dolce e simpatico e noi vogliamo pensare che l’amicizia quando è vera non faccia distinzioni e sia sempre possibile.

Questo incredibile video sembra proprio uscito da una storia Disney, non vi pare? È proprio vero, i cani sono esseri davvero speciali, e ognuno di loro è diverso dall’altro e in grado di sorprenderci ogni giorno.