Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua e ha 22 anni

"Questo record è una testimonianza della casa amorevole che abbiamo regalato al piccolo chihuahua. Sono molto fortunata ad averlo!"

Il cane è nato esattamente il 9 gennaio 2001, 22 anni fa, sotto il segno del Capricorno. Si chiama Tobykeith ed è un chihuahua bianco molto simpatico. Gisela Shore lo ha adottato quando aveva solo pochi mesi.

É un cane da Guinness dei primati e il titolo di “cane più vecchio del mondo” è stato confermato il 16 marzo scorso, quando il chihuahua aveva esattamente 21 anni e 66 giorni. 

Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua e ha 22 anni

La donna vive con il suo longevo cagnolino a Greenacres, in Florida, a circa 90 chilometri da Miami. Ricorda ancora quando 20 anni fa una coppia di anziani aveva un cucciolo di pochi mesi che volevano dare in adozione, perché non riuscivano più a prendersene cura. Contattò i signori, è andata a vedere il cucciolo e se n’è innamorata tanto da adottarlo subito.

Lo avevano chiamato Peanut Butter, la Gisela decise di cambiargli in nome in Tobykeith, nome ispirato a un cantante di musica country di era appassionata. La donna definisce il suo amico a quattro zampe come “Il suo amore. La sua piccola guardia del corpo. Dolce, gentile e affettuoso”.

Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua e ha 22 anni

Negli ultimi due decenni, Gisela Shore si è presa cura di più di 150 cani e cuccioli accuditi da Peggy Adams Animal Rescue, dove fa volontariato.

“Adoro il riconoscimento di sapere che ha avuto una vita lunga e sana con me. Lo amiamo moltissimo e il raggiungimento di questo record è una testimonianza della casa amorevole che gli abbiamo fornito. Tobykeith è una grande benedizione. Sono molto fortunato ad averlo ancora nella mia vita”, ha detto la proprietaria del cane più vecchio del mondo.

La notizia dell’ingresso del suo cane nel Guinness dei primati ha riempito di felicità lei e le sue amiche. Per festeggiare, Tobykeith ha ricevuto come regalo un bel bagno, una manicure e un giro in macchina.

Il cane più vecchio del mondo ha anche due fratelli pelosi: un bulldog americano di 7 anni di nome Luna e Lala di tre anni, un cane non di razza.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati