Il cane randagio è collassato sul ciglio della strada, ma due angeli non sono rimasti indifferenti

Chissà cosa ne sarebbe stato di questo cagnolino meraviglioso se queste persone non fossero accorse in suo soccorso

Oggi vorrei raccontarvi questa storia, miei cari amici e lettori, per farvi capire e sentire insieme a me l’importanza di un salvataggio. Soccorrere un cagnolino in difficoltà è qualcosa che noi tendiamo a dare per scontata ma non è affatto così. Alcune volte si deve guidare o camminare per ore alla ricerca di un pelosetto, del quale è stata fatta una segnalazione. Proprio come accadde a questa coppia protagonista di questa breve storia. Infatti, furono loro stessi a raccogliere la segnalazione di un cagnolino in difficoltà.

Prensero l’auto e iniziarono a guidare ma dopo ore del pelosetto indicato non se ne vedeva traccia. Insomma, sembrava un buco nell’acqua quando, ad un certo punto, videro una piccola macchia nera in strada: era un cane randagio ma non quello che stavano cercando.

un cane randagio in strada

Il piccolo cane randagio che videro era una femminuccia dal mantello tutto nero. La piccola stava soffrendo tantissimo per il caldo, infatti, si trovavano in una strada torrida e deserta della Costa Rica. I due si fermarono subito, le diedero acqua e la spostarono verso un riparo all’ombra. Tutto in modo tale che potesse riprendersi un pò. Fortunatamente, dopo qualche minuto iniziò di nuovo a respirare, la chiamarono Gaia e la portarono immediatamente a casa con loro.

un cane nero di nome Gaia

Tania, la donna che trovò Gaia, disse di quei momenti: “Era ricoperta di pulci e zecche ed era estremamente disidratata. Ma l’anima più dolce… Le abbiamo dato acqua e un po’ di cibo. Riusciva a malapena a reggersi in piedi.” Fortunatamente, dopo vari giorni la piccola Gaia si stava riprendendo e Tania riuscì a trovarle una casa per sempre, grazie ad una signora che non ci pensò due volte ad adottarla.

Gaia ora si trova bene insieme alla sua nuova famiglia e questa storia ha dato a Tania la spinta per fare qualcosa di meraviglioso. Di cosa sto parlando? Ora la dolce Tania gestisce un rifugio in Costa Rica che si chiama Charlie’s Angels Animal Rescue. E quotidianamente si occupa del salvataggio di tantissimi pelosetti randagi e abbandonati in strada.

Articoli correlati