Il cane randagio ferito ha cercato aiuto da solo andando in una clinica veterinaria

Pensate che i nostri amici a quattro zampe siano intelligenti? Avete ragione, lo sono eccome e qui ne abbiamo la dimostrazione!

Oggi vi darò la dimostrazione, con tanto di foto e video, di quanto i nostri piccoli amici a quattro zampe siano davvero intelligenti. E si, amici miei, io amo farvi restare a bocca aperta. Quindi, mettetevi comodi che adesso vi farò vedere quanto un dolcissimo cane randagio ferito può essere sveglio e talmente furbo da capire non loro dove potevano curarlo ma anche quando era il momento migliore. Leggiamolo insieme.

Un cane nero entra in una clinica veterinaria per farsi curare

Questo dolcissimo cane randagio ferito, dal mantello completamente nero, vagava per le strade della cittadina di Ceará, in Brasile. Ed è proprio qui che, evidentemente, si fece molto male. E, questa ferita o contusione lo stavano distruggendo, dal momento in cui essendo un randagio doveva pur sopravvivere in qualche modo.

LEGGI ANCHE: Il cane e il gatto si rincontrano dopo un anno passato senza vedersi e si amano più di prima

Doveva procacciarsi il cibo e scappare quando la situazione si faceva pericolosa. Ma, purtroppo, il piccolo pelosetto non aveva la forza perché zoppicava moltissimo e aveva dolore. Così, cosa avrebbe potuto fare? Forse aspettare la morte in un angolo della strada o che, magari, qualcuno finalmente lo notasse e lo aiutasse? Assolutamente no.

Un cane in una clinica veterinaria durante una visita

Lui decise che sarebbe andato lui stesso in una clinica veterinaria a farsi curare ed è esattamente ciò che fece. Incredibile vero? Eppure le immagini delle telecamere di sicurezza parlano chiaro. Il dolcissimo pelosetto si era avvicinato alla clinica veterinaria, situata in una delle strade di Cearà.

un cane dal mantello nero con una dottoressa in clinica

E lì aspetto fino a quando non furono usciti i proprietari dei cani e gli altri pelosetti presenti. Solo a quel punto decise di avvicinarsi e di farsi notare. Una dottoressa corse verso di lui e si rese conto di quanto fosse grave la situazione perché il piccolo non era solo ferito ma, nella stessa zampa, aveva un brutto tumore.

Per fortuna, i veterinari si presero immediatamente cura di lui e anche per il brutto male, dissero, che con il tempo e le cure giuste poteva uscirne. Ora è in buone mani e tutto grazie alla sua intelligenza, da lasciarci senza parole!

LEGGI ANCHE: Il cane è così felice di rivedere i suoi nonni che fa un balletto divertentissimo e pieno di gioia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati