Il video che vi proponiamo sarà sicuramente la cosa più commovente che vedrete quest’oggi. Protagonisti sono un pover’uomo senza fissa dimora e il suo adorato cucciolo di cane. I due, dopo essere stati separati per lungo tempo si rincontrano, facendo piangere l’intero web.
Ci troviamo in un Rifugio di Animali a Menphis, in Tennessee, negli Stati Uniti. Dopo essere stati lontani l’uno d’altro per ragioni estranee alla loro volontà, questi due inseparabili amici riescono a riabbracciarsi.
Il momento è così dolce ed emozionante che non ha tardato a far divenire virale il video, prima su Facebook e poi su altre piattaforme sociali. Molte persone hanno ammesso di essere scoppiate in lacrime vedendo le immagini.
C’è da dire che in rete è molto facile trovare video nei quali delle persone ritrovano e riabbracciano i loro animali domestici dopo lungo tempo. Ma questo video, forse perché il protagonista é un senzatetto, ha una carica emotiva davvero forte.
Nel filmato, realizzato in un Rifugio di Animali dove il cane, un meticcio bianco di taglia media, era alloggiato, vediamo l’homeless seduto a terra, sul pavimento. Quando il suo cucciolo lo rivede dopo tanto tempo, non riesce a contenere la felicità: lo lecca, gli fa le feste, non smette di saltellare da un lato all’altro della stanza. La sua felicità è davvero pura e tangibile.
Dal canto l’uomo, vestito con una camicia a quadri e pantaloni corti, non riesce a trattenere le lacrime di gioia: finalmente ha ritrovato il suo fedele amico, e ora potranno di nuovo stare insieme per sempre.
In queste commoventi immagini si nota quanto forte possa essere il legame fra un cane e il proprietario. Per un quattro zampe, non è importante se siamo belli o brutti o quanti soldi abbiamo nel portafoglio. Quello che gli importa è solo il fatto che gli vogliamo bene. Loro vivono solo per dare e ricevere amore.
Vi è piaciuto questo bellissimo rincontro? Se ne volete vedere un altro altrettanto commovente non esitate a vedere anche quest’altro video: L’emozionante rincontro fra un uomo e il suo cucciolo di Pitbull Blue dopo 200 giorni di separazione