Il cucciolo affamato è stato gettato in strada su una poltrona ed era troppo spaventato per allontanarsi e cercare cibo

Questo pelosetto stava per morire di fame e di stenti, il salvataggio è stato il miracolo che cercava da tempo

Cari lettori, l’immagine che vi sto presentando è davvero terribile, lo so, ma sta a sottolineare quanto sia di fondamentale importanza denunciare ogni possibile atto di maltrattamento. Perché si, amici miei, anche abbandonare un pelosetto significa maltrattarlo e, in qualche caso, portarlo verso morte certa. Proprio come questo cane qui, un cucciolo affamato che stava per morire di inedia se qualcuno non lo avesse trovato e portato in un rifugio.

Il piccolo cane che potete vedere in foto è un cucciolo affamato che aveva paura anche di scendere dalla poltrona per andarsi a procacciare del cibo. Si stava lasciando morire perché il dolore di aver perso la sua famiglia adottiva lo stava lentamente distruggendo.

LEGGI ANCHE: Cane obeso perde la metà del suo peso, la storia di Roxanne

Inoltre, in quella strada desolata dove lo abbandonarono non passava mai nessuno e le possibilità di esser trovato erano sempre meno. Fino a quando, finalmente, una donna passando in auto lo vide e si fermò. Aveva subito capito quanto fosse grave la situazione perché il pelosetto non scendeva dalla sedia e a mala pena riusciva a stare in piedi.

Così, decise di chiamare i volontari dell’Animal Control. Arrivò sul posto Sharon Norton, l’ufficiale di polizia per il controllo degli animali domestici della zona. Qui, a Brookhaven, Mississippi, negli Stati Uniti, purtroppo se ne vedono tante di scene come questa.

E Sharon sapeva bene che chiunque avesse fatto questo gesto non amava questo cucciolotto, altrimenti lo avrebbe portato in un rifugio della zona. Comunque, gli diedero immediatamente a mangiare e cercarono di portarlo, senza stressarlo troppo, da un veterinario. Per capire come fosse la sua situazione di salute.

Il piccolo pelosetto, oltre alla magrezza, non aveva particolari problemi e, così, ora è in attesa di riprendere le sue forze e, soprattutto, della sua famiglia adottiva per sempre. Diffondete queste immagini, al fine di sensibilizzare il mondo: non devono mai più accadere cose come questa. Un pelosetto non può morire di fame perché abbandonato come una poltrona vecchia!

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato arruolato dalla polizia diventa una star a Rio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati