Il cucciolo aiuta un cane anziano e cieco a camminare (VIDEO)

Il video commovente del cucciolo che aiuta un cane anziano e cieco a camminare, gli fa da fratello maggiore anche se è lui il più piccolo

Cucciolo aiuta un cane anziano

La cosa più tenera che vedrete oggi? Il cucciolo che aiuta un cane anziano e cieco a camminare, un video bellissimo e commovente che ci mostra quanto sono empatici gli animali. Charlie è un cagnolino di 11 anni che comincia, purtroppo, a fare i conti con la sua vecchiaia, è un po’ acciaccato ma ha tanta voglia di vivere. Maverick è il cucciolo di cane amico di Charlie che lo segue e lo aiuta a fare tutto.

Il cagnolino si rende conto che il suo fratellone è più fragile e più debole e cerca di aiutarlo nella quotidianità. Ci gioca, lo segue e lo guida, gli indica la strada e rende la sua vita molto più semplice.

Cucciolo aiuta un cane anziano

Il cucciolo aiuta un cane anziano e cieco a camminare (VIDEO)

A Charlie è stato diagnosticato un glaucoma negli occhi e quindi non ci vede più molto bene, sta diventando cieco e ci vede sempre meno. Il cucciolo ha imparato a guidarlo e farsi seguire e quando escono in giardino, Maverick ha importato a portare Charlie al guinzaglio, in modo che non sbagli strada.

I cani sono dolcissimi e sempre affettuosi, ma Maverick con Charlie si comporta come un papà con il suo cucciolo. Si prende cura di lui, lo protegge e lo assiste e cerca di rende più facile tutto quello che deve fare, ogni cosa… persino il momento della pappa o delle passeggiate all’aria aperta.

Il cucciolo aiuta un cane anziano e cieco a camminare (VIDEO)

Charlie è un cane fortunato, nonostante stia invecchiando e non ci veda quasi più, può contare sul suo fratellino a quattro zampe, oltre che sui suoi padroni.

Noi umani possiamo solo imparare dai nostri amici a quattro zampe, che ci dimostrano quanto si possa essere generosi e amorevoli nei confronti del prossimo.

Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video del cucciolo di Husky che incontra per la prima volta i cuccioli di Chow Chow con cui il proprietario ha deciso di allargare la sua famiglia.