Quando un cucciolo Alano vuole, il cucciolo Alano ottiene! Un’introduzione migliore di questa non potevamo trovarla. Il video di oggi ci mostra come a volte, tra fratelli, possano nascere dei dissidi in materia di coccole.
I protagonisti del racconto di oggi sono Dinky e Roro, due cuccioli Alano che condividono un legame fantastico con i proprietari. Spesso però, fra i due, c’è sempre il più geloso, quello che non sempre accetta le decisioni e che spesso contesta qualsiasi cosa.
Quest’ultimo risponde al nome di Dinky; fosse per lui, tutte le attenzioni di questo mondo dovrebbero essere per lui.
Mamma e papà lo conoscono, sanno come comportarsi con lui, ma a volte devono mostrare il loro affetto anche a Roro.
Roro è il più mite fra i fratelli, quello che non chiede mai nulla e che preferisce starsene per le sue, senza creare fastidi. Questo resoconto generale ci serve a descrivere la scena principale del video che trattiamo.
Papà sta coccolando Roro mentre Dinky si trova sul divano accanto; il cucciolo Alano vuole che amore e coccole siano sue esclusive, e non di qualcun altro. Purtroppo ciò non accade e Dinky inizia a protestare come se non ci fosse un domani.
Il suo dissenso è palese, non ha bisogno di presentazioni, lo si ascolta con chiarezza. Papà continua a sostenere come sia il turno (delle coccole) di Roro ma il secondo cane non sembra essere d’accordo, affatto.
Ogni suo verso ha un timbro che indica vera e propria disapprovazione; in tutto questo Roro non fa altro che, come sempre, starsene in disparte. Troviamo che il rapporto familiare sia spettacolare.
Speriamo che Dinky capirà prima o poi il valore dei turni e accetterà, come fanno tutti, l’alternanza della sua famiglia.
LEGGI ANCHE: La cucciola Husky adora la canzone della mamma, nel video canta insieme a lei