Il cucciolo di appena 1,5 kg è sopravvissuto a una notte gelida e a un incidente: è stato un vero miracolo

Questo cagnolin così piccolo ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere

Pensate, era notte fonda quando la donna prontagonista di questa storia ha visto per la prima volta questo tenerissimo cucciolo di cane. Il piccolo pelosetto era sdraiato a terra, sull’asfalto freddo, solo e abbandonato, insomma un randagio. Ma, aimè, era sicuramente troppo piccolo per poter sopravvivere in strada. Giorno dopo giorno, dal momento dell’abbandono, cercava disperatamente aiuto, abbaiando con tutte le sue forze e, finalmente, alla fine riuscì a sopravvivere. Quando la donna lo vide la sua vita era letteralmente appesa ad un filo. Non sapeva più dove trovare la forza per continuare a respirare, lo prese per un pelo. Andiamo a vedere insieme come si è compiuto questo vero e proprio miracolo, che vede un piccolo cagnolino sano e salvo.

un cucciolo di nome Jeremia

La giovane donna, che si chiama Miriam, avvolse il piccolo cagnolino nella sua sciarpa e decise di trovare una clinica aperta h24 per portarlo il prima possibile. Proprio nella struttura, una volta iniziata la visita, i medici veterinari si dissero sconvolti: il cucciolo pesava solo 1,5 Kg ed era sopravvissuto ad un incidente stradale. Fortunatamente, non aveva lesionato nessun organo interno e il piccoletto era riuscito, seppur con difficoltà, a sopravvivere.

un cucciolo bianco

Decisero, di comune accordo, di chiamare il piccolo cucciolo di cane Jeremia, un nome che gli calza a pennello non credete? Iniziarono subito le terapie e la riabilitazione una volta che iniziò a rispondere bene ai medicinali. Più passava il tempo più si accorsero di quanto questo dolce amico a quattro zampe riusciva ad essere forte.

Iniziò a mangiare di gusto e a riprendere peso. Finalmente, dopo delle settimane, aveva raggiunto i chili che un pelosetto della sua età avrebbe dovuto avere. Un sogno per chi, all’inizio, lo vide quasi gettare la spugna. Ora il piccolo e dolce cucciolo di cane vive insieme ad un fratellone canino, un Pitbull di nome Delgado, ed ha una famiglia meravigliosa che lo ama infinitamente, la stessa che gli ha salvato la vita.

Articoli correlati