Il cucciolo di cane Boo è stato adottato e adesso non ha più paura (VIDEO)

Spesso i cani che si trovano in rifugio hanno un profondo trauma che deve essere guarito; è quello che hanno fatto i proprietari del cucciolo di cane Boo, quando hanno deciso di adottarlo

Decidere di adottare un cane da un rifugio è una scelta meravigliosa, ma decidere di adottare un cane traumatizzato è una scelta di grandissimo coraggio. Una coppia ha deciso di adottare il cucciolo di cane Boo; il peloso non si fidava per nulla degli umani e ci sono volute diverse settimane prima che questo potesse iniziare a fidarsi.

Adesso il peloso sta bene e si fida completamente dei suoi proprietari che non possono fare a meno di lui; la coppia si è immediatamente innamorata del peloso. Anche se consapevoli che non sarebbe stato facile vivere con un cane così spaventato, la coppia non si è arresa. Ha deciso di adottare il cucciolo di cane Boo e di portarlo a casa. Una volta a casa, il piccolo peloso ha iniziato ad odore ovunque e si è nascosto sotto il divano; è rimasto lì per due intere settimane e con tanta pazienza, piccoli pezzi di cibo e piccoli trucchetti, finalmente il peloso è venuto fuori da lì. Ci sono 5 buone ragioni per cui dovresti adottare un cane da un rifugio.

Il proprietario ha messo del cibo in mezzo alla stanza e volontariamente il peloso ha iniziato ad avvicinarsi, ma sempre con grande sospetto. In questo modo il peloso ha iniziato a provare fiducia in quegli umani; i proprietari coccolano il peloso ogni giorno e ogni giorno di più il peloso si avvicina a loro. Insieme escono sempre anche se all’inizio il peloso aveva moltissima paura. Anche in questo caso il proprietario è riuscito a convincere Boo, dopo diversi tentativi. Ci sono 10 modi infallibili per conquistare la fiducia del tuo cane.

Ci sono volute diverse settimane prima di instaurare un completo rapporto di fiducia. Pazienza e amore hanno fatto e fanno ogni giorno la differenza; adesso il peloso si fida completamente dei suoi genitori umani e non potrebbe fare a meno di loro. Grazie a questa coppia, il cucciolo adesso ha una famiglia che lo ama e che si prende cura di lui ogni giorno. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati