Il cucciolo di cane Elisir svolge il suo lavoro in modo impeccabile

I cani poliziotto danno ogni giorno il loro contributo per trovare i malviventi; il cucciolo di cane Elisir ha scovato nuovamente un grosso carico di droga

Orami è noto a tutti il grande aiuto che danno i pelosi alle forze dell’ordine e lo stesso vale per il cucciolo di cane Elisir. Al momento si sa poco di questo splendido peloso, tranne che sia un Labrador Retriever di colore nero e che lavora con la Guardia di Finanza di Palermo. Il peloso è sempre presente e riesce a trovare sempre quello che cerca. Grazie a lui la finanza ha bloccato diversi criminali e il peloso riesce a svolgere il suo lavoro sempre con successo.

Il cucciolo di cane Elisir è uno straordinario antidroga e ultimamente a Palermo si sente parlare spesso di lui per riuscire a trovare carichi di droga. L’ultimo episodio è avvenuto qualche giorno fa quando la Guardia di Finanza durante un posto di blocco ha fermato un mezzo; l’uomo, proveniente da Reggio Calabria, percettore di reddito di cittadinanza, sembrava nervoso. Non è stato difficile per le forze dell’ordine comprenderne le motivazioni; il cane Elisir aveva segnalato la presenza di quasi otto chilogrammi di cocaina all’interno del mezzo. Il proprietario del veicolo l’aveva nascosta molto accuratamente ma il peloso è imbattibile e anche in questo caso è riuscito a trovarla. Zaro, il cane antidroga di Catania si prepara ad andare in pensione.

Elisir si è fatto distinguere diverse altre volte; a maggio il peloso è riuscito a trovare un carico enorme di stupefacenti. Il cane della finanza al porto di Palermo ha trovato sessanta chilogrammi di hashish all’interno di una cabina; nel mese di agosto invece ha scovato la presenza di sostante in un locale della movida palermitana, dopo un controllo dei colleghi umani. Cuccioli di cane poliziotto possono trascorrere la pensione insieme.

La lista delle imprese del cane Elisir è lunga e probabilmente questa tenderà ancora ad allungarsi; il peloso è straordinario, ha un fiuto infallibile ed è una vera e propria risorsa per i suoi colleghi umani. Elisir contribuisce a proteggere i cittadini e a rendere le strade più sicure. Labrador, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Leggi anche Cucciolo di cane Nerone cambia affidatario dopo le cure veterinarie.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati