Il cucciolo di cane Rummy è stato ritrovato dalla polizia dopo diversi mesi

Diversi cuccioli sono stati rapiti nell'arco di pochi mesi, come il cucciolo di cane Rummy che fortunatamente è stato ritrovato sano e salvo

Sfortunatamente esistono nel mondo persone cattive che compiono atti vili, come quello di rapire i pelosi; è successo al cucciolo di cane Rummy e ad altri sette pelosi. I rapinatori hanno operato all’interno di un rifugio diversi mesi fa; la polizia ne ha ritrovati alcuni, altri ancora no. Rummy rientra tra i fortunati ritrovati dalla polizia.

Nel mese di febbraio dei rapinatori hanno rapito il cucciolo di cane Rummy a Swadlincote e lo scorso martedì la polizia lo ha ritrovato a Leicestershire. La polizia ha dichiarato che Rummy, al momento del ritrovamento, era molto magro, ma ora è molto felice di essere ritornato a casa. Sfortunatamente i colpevoli dei rapimenti non sono ancora stati arrestati, ma le indagini sono ancora in corso. Il cucciolo ha cinque anni ed è molto magro, ma con amore e cure il peloso riuscirà a riprendersi in tempi molto brevi. I cani rapiti sono tutti di piccola taglia. Esistono 30 razze di cani piccoli a pelo corto, per chi odia la toelettatura.

La polizia è intervenuta grazie alla segnalazione di Beuty’s Legacy, un’organizzazione che benefica che aiuta a trovare animali scomparsi o rapiti. La polizia ha inoltre affermato che al momento “Sono in corso indagini su un potenziale reato per manipolazione di merce rubata”; inoltre, sempre la polizia, ha chiesto alla popolazione di dare eventuali informazioni in merito ai cani rapiti. I ladri hanno rapito anche cani di proprietà presso le case dei privati e si presume che ci sia un collegamento tra questi e quelli rapiti presso il rifugio. Cane traumatizzato, come si comporta?

Il cucciolo di cane Rummy adesso sta bene; non sono ancora chiari i motivi delle sparizioni, ma come detto, le indagini sono ancora in corso. Purtroppo, sono moltissimi in tutto il mondo i cani rapiti per scopi malvagi; i proprietari devono prestare parecchia attenzione e fare in modo che i propri pelosi siano al sicuro. Rummy è sicuramente un cane traumatizzato; ma coloro che si occupano di lui faranno di tutto affinché il peloso possa ritornare ad essere quello di sempre. Spesso ci si dimentica che i pelosi siano dotati di anima e che non sono semplicemente cani. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene. Si spera che la polizia possa fare luce sul fatto e che tutti i cani possano vivere al sicuro nelle proprie case.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati