Il cucciolo di cane Siggi dopo un’operazione cammina normalmente (VIDEO)

Anche la scienza veterinaria è in grado di migliorare la vita dei pelosi; il cucciolo di cane Siggi adesso è un cane felice perché può camminare come tutti i cani

Non tutti i pelosi nascono fortunati, ma l’uomo ha la capacità di migliorare la vita di questi pelosi; questa è la storia del cucciolo di cane Siggi, un cane nato con le zampe capovolte, a causa di una malformazione. Dopo un’operazione chirurgica molto complicata, il peloso può iniziare a camminare normalmente e senza difficoltà.

Il cucciolo di cane Siggi è un peloso allegro, giocherellone ma è nato con un difetto congenito alle zampe che non gli ha permesso di camminare come tutti i normali cani. un’equipe veterinaria dell’Oklahoma, negli Stati Uniti, ha deciso però di provare chirurgicamente a correggere tale problematica. L’operazione è stata molto complicata da gestire ed è durata diverse ore; ha tuttavia curato il peloso che ha iniziato a vivere come un cane normale. L’episodio è avvenuto nel 2019 e ancora oggi il cane sta bene e non ha alcun problema di mobilità. Riabilitazione ortopedica del cane: tutto ciò che c’è da sapere.

Il problema di Siggi, nello specifico, riguardava i gomiti e non le zampe; questi erano roteati e impedivano al cane di camminare e muoversi normalmente. Quello che, al massimo, potevano fare era gattonare. I medici hanno inserito un fissaggio ortopedico e hanno permesso, in questo modo, alle ossa di guarire. Inoltre, gli stessi veterinari hanno affermato che il peloso si è ripreso dall’operazione molto velocemente e ha iniziato praticamente quasi subito a camminare. Inoltre, ha appreso velocemente e molto bene a camminare, con un risultato incredibile. Ci sono 4 modi per far stare meglio il cane che soffre di artrite.

Siggi sta bene è un cane amato e ha una famiglia che si prende cura di lui costantemente; riuscire a salvare la vita di un peloso non ha prezzo. Quando si può migliorare la qualità di vita di un cane è importante prendere la palla al balzo; il cane sarà sempre riconoscente ai suoi medici per avergli permesso di camminare e vivere come qualsiasi altro cane. Artrosi del cane: tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche Paralisi nei cani, come affrontarla.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati