Il cucciolo di cane viene abbandonato nel parco, i soccorritori registrano il video del suo difficile salvataggio

Il cucciolo di cane viene tristemente abbandonato nel parco dai suoi ex proprietari, i soccorritori di Hope for Paws filmano in video il suo salvataggio, raccontando una storia concitata

cucciolo di cane viene abbandonato nel parco dai soccorritori registrano il video

Una chiamata anonima ha immediatamente allarmato i soccorritori di Hope for Paws. Un cucciolo di cane abbandonato vagava per le stradine di un grande parco di Los Angeles; i volontari del rifugio registrarono in video il salvataggio.

Il cucciolo di cane viene abbandonato nel parco, i soccorritori registrano il video del suo difficile salvataggio

Una coppia raggiunse immediatamente il luogo e, con l’aiuto di alcune persone, chiusero le entrate del parco per evitare la fuga del cucciolo. Un uomo si avvicinò al piccolo, che chiamò Garfield, e cercò di guadagnarsi la sua fiducia, non riuscendoci all’inizio.

Garfield, spaventato ed agitato dalla situazione, cercò di scappare via, complicando (e non di poco) la riuscita dell’operazione. Alla fine, dopo un lungo inseguimento durato qualche minuto, il cagnolino decise di fermarsi vicino una rete e aspettare lì.

L’uomo raggiunse il cucciolo e riuscì a prenderlo, anche se le intenzioni iniziali di Garfield furono ben diverse. Ci volle un po’ di tempo, oltre che della pazienza, prima di convincere il piccolo a desistere e, di conseguenza, a seguire i volontari.

Alla fine ce la fecero; la coppia di volontari portò il cane nel rifugio, dove un veterinario si sarebbe preso cura di lui. Garfield, in perfetta salute e carico di energie, affrontò acqua e sapone, per un bagnetto che lo fece letteralmente rinascere.

Trascorse qualche giorno all’interno di una casa affidataria, nella quale imparò a conoscere l’amore di una famiglia.

Dopo quel tempo, lo staff del rifugio capì di essere giunto il momento esatto, il momento in cui Garfield avrebbe incontrato la sua vera famiglia.

Il cucciolo di cane viene abbandonato nel parco, i soccorritori registrano il video del suo difficile salvataggio

Una coppia appena sposata decise di adottare il cucciolo di cane e regalargli così la gioia di una nuova vita. La coppia presentò tutti i documenti e le carte, l’adozione fu solamente una mera formalità che si risolse in un giorno.

Questo cucciolo ad oggi vive con la sua famiglia e non potrebbe desiderare un’esistenza migliore. Molto del merito va dato ai soccorritori di Hope for Paws, ancora una volta determinanti nelle loro azioni.

LEGGI ANCHE: Una coppia di cuccioli Pitbull si gode la vita, le loro magnifiche esperienze in video