Il cucciolo di Carlino Milo e la tartaruga Zelda sono migliori amici

I pelosi hanno un carattere aperto e accettano molto spesso la presenza di altri animali, come il cucciolo di cane Milo che adora la sua amica tartaruga Zelda

Ormai nessuno più si stupisce se specie diverse riescono a fare amicizia, ma ogni volta che ciò accade succede qualcosa di straordinario; il cucciolo di Carlino Milo è diventato il migliore amico della tartaruga da terra Zelda. I due da quando si conoscono sono diventati inseparabili e la loro storia riesce a commuovere tutti, anche a distanza di anni da quel fatidico incontro.

Il cucciolo di Carlino Milo e la tartaruga Zelda si sono conosciuti a Dubai nel 2016, quando i padroni del peloso si erano trasferiti dall’Inghilterra agli Emirati per lavoro. La loro amicizia, agli occhi dei più scettici, può sembrare impossibile, ma i due, in realtà, non possono fare a meno della presenza dell’altro. La coppia, a Dubai, viveva in una casa con giardino; un giorno la proprietaria, Michelle, aveva notato la presenza di una tartaruga da terra che camminava tranquilla. Pensando che la tartaruga si fosse persa, la donna ha chiesto ai suoi vicini se fosse di qualcuno, ma la pelosa era senza proprietario. Ci sono 8 foto di cani che hanno dei fratelli ma nati da madri diverse.

La coppia ha quindi deciso di portarla dal veterinario e di adottarla; la tartaruga, all’epoca, aveva nove anni ed era in ottime condizioni di salute. Scegliere di adottarla è stata una scelta splendida; il cucciolo di Carlino Milo ne era felicissimo e i due non possono fare a meno di stare insieme. Quando la coppia è tornata in Inghilterra, hanno ovviamente portato i loro animali con loro. Milo e Zelda adesso vivono in un appartamento e non hanno alcuna difficoltà nello stare insieme. Qui, I cuccioli di Shar Pei e la tartaruga mangiano insieme per la prima volta (video).

Con loro c’è anche un gatto di nome Sookie, che, però, è molto più riservato degli altri due animali; in casa vivono tre specie diverse di animali e tutti e tre vanno perfettamente d’accordo. Si vogliono bene e non creano alcun problema alla famiglia, che è felice di condividere la propria vita con loro. Cane e gatto: regole di convivenza.

Leggi anche Cane e cavia, possono coesistere? Tutti i trucchi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati