Il cucciolo di Cocker Spaniel Jamie aiuta nella gestione del lutto

I cani sono creature meravigliose in grado di rendere sopportabile un periodo difficile; il cucciolo di Cocker Spaniel Jamie è uno di questi pelosi

Tutti ormai sanno l’importanza che ha un cane nella gestione di un lutto; in Galles arriva il cucciolo di Cocker Spaniel Jamie che aiuta le persone che attraversano questo momento così brutto. Il peloso è un cane da terapia e per la prima volta un peloso entrerà a fare parte dello staff di un’agenzia di pompe funebri di Conwy.

Il cucciolo di Cocker Spaniel Jamie è uno splendido cane socievole e in grado di dare tanto amore; proprio per questo lavora part time presso un’agenzia di pompe funebri. Tutti coloro che ne sentiranno il bisogno, potranno richiedere anche la compagnia del piccolo peloso; gestire un lutto, infatti, non è mai facile e un peloso può alleviare il dolore, anche se per poco tempo. Il peloso è un cane da terapia e lavora già all’interno di case di riposo, ospedali e perfino carceri. Ha una vita molto impegnata e moltissime persone riescono a stare meglio con la sua presenza. Cani e lutto: come reagiscono?

Con il lavoro part-time alle pompe funebri, il peloso espande il suo raggio d’azione e allieva anche il dolore; tuttavia, è un cane che non veste di nero. Per le tristi occasioni, si presenta con un vestitino colore giallo, per cercare di portare un po’ di luce, in questi momenti così bui. Il direttore delle pompe funebri, Jonathan Harty, è entusiasta per l’ingresso del cane nel suo staff e ha già visto i benefici che questo cane porta. Avere l’amore di un cane durante la fase di lutto è fondamentale per la gestione del lutto stesso. Non è la prima volta che un cane aiuta il parente di un defunto; è la prima volta, però, che un’agenzia di pompe funebri adotta una soluzione del genere. Accarezzare un cane: tutti i benefici.

Prendere un cane significa non solo avere il suo amore incondizionato, ma permette anche agli altri di ottenere lo stesso amore. I cani, soprattutto da terapia, sono inoltre addestrati per tale scopo; tendono ad essere molto più pazienti e di entrare in contatto con tantissime persone. Il cucciolo di Cocker Spaniel Jamie è un cane che riesce a fare stare meglio tantissime persone; anche se il dolore è personale, il peloso riesce sempre a far sorridere tutti. Ci sono 6 foto di cuccioli di cane che ti infonderanno tanto buonumore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati