Il cucciolo di Pitbull Cole ha trovato il papà della sua vita; la loro storia (VIDEO)

La diversità è una cosa meravigliosa e si possono imparare tantissime cose. Il cucciolo di Pitbull Cole è l'esempio della meraviglia della diversità e insegna ogni giorno con la sua dolcezza

Diversità non deve avere mai un’accezione negativa e ne è la conferma il cucciolo di Pitbull Cole; il piccolo peloso è nato sordo e il destino ha voluto che il suo attuale proprietario lo adottasse. L’uomo cercava un cane da adottare e il rifugio della sua cittadina ha pubblicato delle foto di cani in adozione; tra questi c’era anche l’immagine di Cole con la scritta “cane disabile”.

L’uomo in questione ha un nipote sordo e ha compreso immediatamente l’importanza di comprendere e accettare le condizioni di soggetti non del tutto abili. L’uomo ha quindi deciso di adottare il peloso ed è stato la decisione più bella della sua vita; il primo incontro tra il cucciolo di Pitbull Cole e il suo papà umano è stato molto emozionante. Il peloso ha un carattere dolcissimo e ha immediatamente compreso che quell’uomo sarebbe stato il suo papà per la vita. La storia per quanto già meravigliosa, però, non finisce qua. Cucciolo di cane sordo: cure e necessità, che cosa gli serve e come crescerlo.

Il proprietario è un maestro di musica di una scuola elementare e ha deciso di portare il suo Cole a scuola; il rapporto che Cole ha creato con i cuccioli d’uomo è meraviglioso. Non solo il peloso si sente costantemente amato, ma i bambini imparano ogni giorno ad amare i cani; soprattutto, ad accettare soggetti non completamente abili, che si tratti di persone o animali. Vedendo i meravigliosi risultati ottenuti, il proprietario ha deciso di ampliare il suo progetto. Come insegnare al cane sordo a venire quando chiamato.

Ogni giorno lui e Cole coinvolgono altre scuole e i due vanno in diversi istituti per raccontare la storia di Cole e la loro storia insieme, da quando si sono conosciuti. Cole è perfino diventato un cane da terapia. Questo progetto è meraviglioso e l’uomo e il suo adorato peloso Cole hanno un rapporto splendido e unico. Il peloso è felice e forse non sa nemmeno di essere sordo; sa di vivere quella condizione e sa che accanto ha un papà umano dolcissimo. Ci sono 10 razze per caneterapia: quando Fido è un vero supporto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati