Il cucciolo Husky è cieco e non riesce a scendere un gradino, nel video il fondamentale aiuto del fratellone

Un povero cucciolo Husky ha bisogno di scendere un gradino ma ha paura in quanto cieco, il suo fratellone lo aiuta a compiere il balzo, il bellissimo gesto solidale nel video

cucciolo husky cieco non scende gradino aiuto fratellone video

Quando l’amore per il prossimo non è più una cosa teoretica ma diventa pura e meravigliosa pratica. Succede in un video finito sul web, che vede un cucciolo Husky cieco avere difficoltà nello scendere un gradino, a causa della sua paura.

Il cucciolo Husky è cieco e non riesce a scendere un gradino, nel video il fondamentale aiuto del fratellone

Il piccoletto, che si chiama Da Bao, è cieco fin dalla nascita ed ha sempre avuto qualche problema in più dei suoi fratelli. Nonostante tutto, il cucciolo ha sempre potuto contare sulla presenza costante del suo angelo custode, anche lui Siberian Husky.

Quest’ultimo invece prende il nome di Ju Bao e da qualche anno è diventato la vista, nonché il braccio destro, di Da Bao. La coppia, se unita, è qualcosa di incredibilmente tenero che difficilmente può essere descritto senza commuoversi.

Di recente, per l’appunto, un loro video è finito in rete e pian piano sta raccogliendo sempre più visualizzazioni e commenti. Come abbiamo anticipato all’inizio, Da Bao non riesce a scendere un gradino perché ha difficoltà nel farlo.

Essendo cieco è molto diffidente nel compiere un passo verso l’ignoto; l’agitazione e il timore del momento sono palesi. All’improvviso però, fa la sua comparsa in scena il nostro Ju Bao, l’angelo protettore e principale aiutante del fratello cieco.

Ju Bao cerca di compiere il salto più volte così da invogliare l’altro Husky a seguirlo, ma inizialmente i tentativi vanno a vuoto.

Dopo qualche esperimento fallito, Ju Bao decide di toccare il fratello mentre compie il salto così da fargli capire di essere al sicuro.

Il cucciolo Husky è cieco e non riesce a scendere un gradino, nel video il fondamentale aiuto del fratellone

Non l’avremmo mai detto ma funziona alla grande, alla fine l’Husky cieco ce la fa e scende quel gradino; si tratta di una bellissima vittoria personale, anzi, di coppia. Avere un fratello del genere a volte aiuta a superare le difficoltà della vita.

Questo discorso non vale solamente per i nostri amici cani, ma un po’ per tutti gli esseri viventi; l’unione fa la forza, non dimentichiamolo mai.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Golden Retriever scende dall’auto in panne e fa qualcosa di inaspettato, il video è strabiliante