Il cucciolo Pastore Tedesco aiuta il gatto ad uscire di casa, il suo sensazionale altruismo in video

Il video di un cucciolo Pastore Tedesco che aiuta il gatto ad uscire di casa sotto suggerimento del proprietario sta facendo il giro del mondo. Fra social e piattaforme di intrattenimento sul web, la sua popolarità sta crescendo a dismisura.

zeus cucciolo volontà aiutare gatto

L’autore di questo bellissimo quanto eroico gesto si chiama Zeus, un cucciolo senza ombra di dubbio costantemente  attento al benessere del prossimo. Una buona azione ci fa sempre star bene, è una legge non scritta che trova il suo riscontro scientifico.

Zeus ce lo dimostra con una semplice azione, che però ha colpito noi come lo ha fatto con mezzo web. Nel video osserviamo come il gattino sia chiuso in casa, perché l’accesso è bloccato dalla porta serrata.

Il proprietario, che nel frattempo riprende tutto con la videocamera, da un suggerimento a Zeus, egli si gira ed aiuta il gatto. Da buon samaritano, il Pastore Tedesco con grande abilità riesce ad aprire uno spiraglio al felino.

Quest’ultimo aspetta qualche secondo prima di uscire, perché non è sicuro di ciò che sta accadendo, eppure alla fine tutto fila liscio.

Il micio esce e sicuramente ringrazia Zeus, che nel frattempo fa la cosa più ovvia di tutte, cerca le coccole di papà.

L’adeguato premio per aver compiuto l’azione giusta al momento giusto; sono molte le persone che al mondo dovrebbero prendere esempio dal nostro amico Zeus, perché aiutare il prossimo è uno dei valori più grandi e puri che possano esistere.

zeus cucciolo pastore tedesco suggerimento

È un concetto chiaro per i cani, che da sempre fanno dell’altruismo un loro valore aggiunto, che ci conferma sempre di più quanto effettivamente siano speciali queste creature.

Se tutti seguissero l’esempio di Zeus, vivremmo in un mondo perfetto, la nostra speranza però è sempre viva.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Jack Russell è un grande tifoso, la sua stravagante esultanza nel video

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati