Il cucciolo simil Golden Retriever Walter ha riabbracciato la famiglia ad un anno dalla fuga (VIDEO)

La paura spesso fa compiere azioni involontarie ma determinanti; un cucciolo simil Golden Retriever Walter scappa per paura e si perde

Smarrire il proprio cane è sicuramente una delle esperienze peggiori che possano mai capitare, ma è importante riuscire a non perdere mai la speranza. Un cucciolo simil Golden Retriever Walter era scappato dai genitori umani dopo un evento, non legato a loro, che lo ha spaventato. La sua storia.

Molto spesso i cani tendono a spaventarsi e scappare e quando ciò avviene non sempre riescono a trovare la strada di casa. È quello che è successo anche al cucciolo simil Golden Retriever Walter. I proprietari Kate e Curtis si erano recati in Missouri per fare visita ai famigliari; con loro, avevano portato il loro dolcissimo cagnolone che non è riuscito a mantenere il controllo durante un episodio che lo ha spaventato. I proprietari hanno cercato ovunque e hanno ritardato di settimane il loro ritorno a casa, che dista oltre mille miglia. Golden Retriever: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza.

La famiglia ha contattato un rifugio, segnalando la presenza del peloso; poi un giorno qualcosa è cambiata. Un cagnolone si aggirava vicino la loro sede in cerca di cibo e giocattoli che potessero confortarlo. Era molto spaventato e non riusciva a restare fermo per qualche secondo; si doveva quindi trovare il modo per catturarlo. Hanno quindi installato una trappola con lo scopo di catturare il proprio cane; a tredici giorni dall’anniversario della sua fuga, di un venerdì tredici, i soccorritori sono riusciti a catturare Walter. Il cagnolone si è immediatamente mostrato dolce e gentile con tutti; non mostrava alcun segno di aggressività, ma aveva soltanto costantemente paura. Perchè il tuo cane ha paura dei fuochi d’artificio?

Il ritorno a casa di Walter è stato meraviglioso, ha conosciuto il suo fratellino e ha conosciuto la nuova casa; finalmente dopo un anno questo peloso può addormentarsi sentendosi al sicuro e senza provare più alcuna paura. I proprietari adesso sanno che è necessario prestare sempre molta attenzione al loro peloso perché la paura gli provoca insensate reazioni. Ci sono 3 consigli per tenere il cane al sicuro da smarrimenti e furti.

Leggi anche

Articoli correlati