Una foto aveva scatenato il putiferio, una foto di una statua dicevano, quando invece si trattava di un cucciolo Xoloitzcuintle, per tutti “cane nudo messicano”. La proprietaria ci ha tenuto a realizzare un video che chiarisse una volta per tutte la questione.
I cani nudi messicani sono certamente delle creature particolare, una razza canina non così comune. La loro particolarità sta tutta nel loro pelo, che non c’è! Sarebbe più corretto dire che i peli ci sono, corti e duri, ma ci sono.
Questo quindi è un problema per quanto riguarda l’esposizione al sole, che potrebbe provocare scottature all’animale. Sono semplicemente delle nozioni che servono a capire di cosa stiamo effettivamente parlando.
Il cucciolo tirato in ballo in questa vicenda si chiama Piper e vive con sua madre Sandra nella grande città di Manila, nelle Filippine.
Abbiamo esordito raccontandovi la storia della foto incriminante, che secondo molti rappresentava una statua e non una creatura vivente.
Ecco, per dimostrare tutto il contrario Sandra ha girato un video nel quale mostra alcuni momenti della quotidianità di Piper, di gioco o di riposo. Servirà questo a togliere una volta per tutte il dubbio? Vogliamo sperarlo.
Ovviamente la donna si gode i bellissimi momenti che trascorre insieme al cucciolo, momenti che non dimenticherà mai. Piper è un cane molto dolce, amante delle coccole e della pioggia, si, proprio della pioggia.
Quando piove, questo amico a 4 zampe ha sempre voglia di uscire e bagnarsi, giocare con l’acqua piovana. Si tratta per lui di un evento meraviglioso, che possiamo ben capire visti i suoi ovvi problemi col sole.
L’unica cosa che conta per questo cucciolo è star bene e divertirsi, senza dare ascolto (ovviamente) alle voci sulla sua reale verità.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo Bully Americano emette dei strani versi quando dorme, il video è una comica