Il destino fa sì che Achilles e Seth, separati dopo essere stati abbandonati insieme, vengano adottati dalla stessa famiglia

Achilles e Seth, abbandonati dal loro padrone, si sono riuniti dopo essere stati adottati da brave persone

Achilles e Seth, due cani anziani, hanno sofferto tanto per il disprezzo del loro crudele padrone che li ha abbandonati dopo aver cambiato casa.

I due cani, incredibilmente uniti, avevano passato tutta la vita insieme ed erano abituati a fare tutto insieme.

Mangiavano, giocavano, si coccolavano e addirittura dormivano sempre insieme. Pertanto i volontari del rifugio desideravano che rimanessero insieme e che qualcuno decidesse di adottarli entrambi.

Per vari mesi venne condivisa sul web la storia di questi due cani anziani, e i volontari provarono in tutti i modi a cercare qualcuno che accettasse di portarli via insieme.

due cani abbracciati in poltrona

Dopo tantissimi post su Facebook e un incessante lavoro da parte degli operatori, non si era trovata ancora nessuna famiglia adottiva per Achilles e Seth.

I due cani, dopo tanti mesi nel rifugio stavano invecchiando. Erano stanchi e sofferenti e non potevano continuare a vivere in un box.

“Non riusciamo a trovare nessuno che li voglia insieme, così abbiamo preso la decisione di separarli. Achilles è venuto qui al DHDR mentre Seth è stato portato all’Arizona Beagle Rescue. ” . Queste le parole di un triste volontario.

Achilles, molto avanti con gli anni per essere un Doberman, era molto benvoluto e amato, nel posto dove era stato condotto. Tuttavia un giorno, un etologo segnalò che il cane, sempre triste nonostante le coccole, stava soffrendo molto la mancanza del suo fratellino.

A un certo punto si fece avanti una famiglia che dimostrò di avere le carte in regola per adottarlo.

“Non riuscivamo a credere ai nostri occhi quando abbiamo letto la mail ricevuta una settimana dopo dalla famiglia adottiva di Achilles: avevano letto la sua storia nei registri e chiedevano se era possibile adottare anche Seth, per farlo felice”.

A 14 anni d’età Seth non aveva ancora trovato nessuno che lo volesse, e continuava a vivere nel rifugio. Non appena saputa la lieta notizia, DHDR e Arizona Beagle Rescue, iniziarono a lavorare per rendere più agile il processo di adozione e riunire rapidamente i due amici inseparabili.

volontaria con due cani anziani

Seth viaggiò verso il nord, con un’unica fermata lungo il cammino, per mangiare un gelato.

Dopo tre mesi di obbligata separazione Achilles e Seth si riunirono per sempre in quella che sarebbe diventata la loro casa definitiva.

Siamo davvero grati agli angeli in terra che adottano cani anziani. Questa storia riempie i nostri cuori di gioia e speriamo che sia così anche per te.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati