Il dolcissimo cagnolone Theo non credeva che la sua vita sarebbe cambiata; la sua storia (VIDEO)

A volte ci vuole un po' si pazienza per entrare nel cuore di un deluso; il dolcissimo cagnolone Theo ha sofferto molto e ha fatto fatica a fidarsi

È orribile quando un umano decide di abbandonare il proprio peloso domestico che aveva riposto in lui tutta la fiducia possibile. Il dolcissimo cagnolone Theo ha vissuto per strada per troppo tempo, dopo il cattivo abbandono dei loro proprietari. Prenderlo non è stato facile proprio perché a causa della paura, tendeva a scappare.

Tutti meritano di essere felici nella vita, ma spesso ci sono situazioni drammatiche che bloccano questa felicità e che la rendono a volte davvero difficile da raggiungere. Il dolcissimo cagnolone Theo ha vissuto per troppo tempo questo tipo di situazione drammatica che impediva il raggiungimento della felicità. I suoi vecchi proprietari lo hanno abbandonato dopo anni trascorsi in casa. Questo è rimasto da solo per oltre un anno e lo si capisce dalle condizioni dl suo pelo. Un uomo ha deciso di prendere il cane e di chiamarlo Theo, ma prenderlo non è stato per nulla semplice. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Il cane tendeva a scappare dagli esseri umani, non voleva più alcun contatto con gli uomini e non appena qualcuno si avvicinava, il cane iniziava immediatamente a correre. Ora il piccolo pelosetto conduce una vita completamente diverse; l’uomo che lo ha preso lo ha fatto pulire e gli ha tagliato il pelo. Gli ha fatto fare amicizia con i suoi due pitbull che erano davvero felici di conoscere questo pelosetto, che all’inizio non riusciva ad interagire. Anche in questo caso ci sono volute diverse settimane prima che il carattere di Theo emergesse e prima che potesse essere il cane che è adesso. Adottare un nuovo cane: come comportarsi e cosa fare, situazione per situazione.

Una volta sbloccato l’uomo e la sua famiglia dovevano cercare per Theo una famiglia per la vita; decisione che però alla fine e fortunatamente è ricaduta su loro stessi. Questi hanno deciso di salvare il loro Theo, il cagnolone salvato e che non pensavano che avrebbe conquistato i loro cuori. Ci sono 10 persone che non volevano cani in casa ma ora non possono farne a meno.

Leggi anche Cagnolone Golden Sterling insegna al piccolo di casa Colin come si lavora correttamente (VIDEO)

Articoli correlati