Il Golden Retriever Elton si affligge per aver perso la sua pallina preferita al parco (VIDEO)

Le giornate storte capitano a tutti e il Golden Retriever Elton cerca il conforto del suo umano

Anche i cani possono avere delle orribili giornate e questo video ne è la chiara dimostrazione. Purtroppo, qui si vede un cane davvero molto triste; il Golden Retriever Elton ha perso la sua pallina preferita, mentre si trovava al parco con il suo proprietario. La dolcezza di tale momento è commovente.

Vivere con un amico a quattro zampe è splendido, ma a volte purtroppo si rischia di vivere momenti di profondo sconforto e dispiacere. I cani non sono certamente esenti da tali sentimenti e infatti in questo filmato si vede come sia il proprietario a cercare di confortare il cane che sta vivendo un momento di grande afflizione.

Il Golden Retriever Elton manifesta un grave sentimento di mestizia; si sente probabilmente in colpa nei confronti della sua famiglia e si sente triste anche per se stesso perché ha perso una cosa molto importante: la sua pallina preferita. Elton, infatti, portava sempre con sé il giocattolo, ma questa volta qualcosa lo ha distratto. Al parco qualcosa ha attirato l’attenzione del cane che sfortunatamente non ha trovato più il suo gioco; forse qualche altro cane l’ha presa e l’ha portata a casa.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever

I tentativi di trovare la pallina sono stati tutti vani e una volta a casa, il cane ha cominciato a provare profonda tristezza. Ci sono sentimenti di vergogna e di rammarico negli occhi di questo cane che preferisce nascondersi tra le braccia del suo proprietario, piuttosto che guardare in faccia i membri della sua famiglia.

Il proprietario cerca di confortare il cane, cerca di dirgli che forse ha reso felice un altro suo simile, ma ha scarso successo; questa perdita non sarà semplice da digerire e accettare, ma con un po’ di tempo Elton riuscirà ad andare avanti.

Probabilmente i proprietari cercheranno di tirare su il cane con un’altra pallina, magari uguale a quella che aveva in precedenza. Nel frattempo, però, questi sono impegnati a cercare di far tornare il sorriso ad Elton. Il cagnolone è di una dolcezza unica ed è commovente vedere come questo cane manifesta i propri sentimenti.

Leggi anche: Il cucciolone ha paura dell’acqua, ma per fortuna ci pensa suo fratello a recuperare la pallina caduta nel fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati