Il Golden Retriever era stato abbandonato per via del suo tumore, che diventava sempre più grosso (VIDEO)

Ecco a voi una storia davvero toccante che vede come protagonista un cagnolone abbandonata a se stesso a causa di un brutto tumore

Nessuna creatura dovrebbe mai sentirsi sola e indifesa, ma la vita di Henry, un Golden retriever senza casa, sembrava essere un’incessante battaglia. Originariamente cresciuto da una famiglia amorevole, Henry è stato tragicamente abbandonato su una spiaggia a Newport, in California. Ma questa non è stata la fine della sua lotta, poiché portava con sé un enorme peso: un tumore di 46 chili sul fianco.

cane malato

Un giorno, un gentile passante ha fatto una scoperta che avrebbe cambiato la vita di Henry per sempre. Trovandosi lungo la riva, ha notato il dolce cane vagante e ha prontamente contattato Valerie Schomburg del Newport Beach Animal Control. Nessuno avrebbe potuto immaginare cosa li aspettasse. Nonostante fossero abituati a soccorrere animali randagi in gravi condizioni, la vista di Henry li ha colpiti. Nonostante le avversità che aveva incontrato in così poco tempo, il cane era sempre allegro e affettuoso. Distribuiva baci a chiunque si avvicinasse, dimostrando un cuore gentile che non conosceva confini.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever.

Fortunatamente, grazie all’impegno di Schomburg e al sostegno delle sovvenzioni, è stato possibile finanziare un intervento chirurgico per rimuovere il gigantesco tumore che affliggeva Henry. Nonostante la gravità della situazione, il tumore fortunatamente non si era diffuso oltre la spalla. L’operazione è stata un successo e, dopo aver liberato Henry da questo enorme fardello, il cane ha sperimentato un vero e proprio miracolo. Con 78 libbre in meno, Henry è tornato a camminare con leggerezza. Dopo l’operazione, ha trovato una casa amorevole presso il rifugio per animali di Newport Beach, recuperando felicemente il tempo perduto.

Il tumore, un tempo così ingombrante da rendergli impossibile muoversi, è diventato solo un brutto ricordo nella sua straordinaria storia di resilienza. La forza di Henry e la compassione delle persone che lo hanno aiutato a superare le sue avversità sono una testimonianza di come l’amore e l’impegno possano cambiare la vita di un essere indifeso.

Articoli correlati