Il Golden Retriever fa una particolare esperienza sportiva e non riesce a contenere il suo entusiasmo

Il cagnolone si cimenta per la prima volta nel kiteboarding e vive un'esperienza puramente adrenalinica

I Golden Retriever sono noti per essere dei cani socievoli e giocherelloni, il che li rende spesso molto avventurosi. Il pelosetto che stiamo per presentarvi ama sperimentare ogni tipo di sport, tuttavia in un’occasione in particolare si è sentito decisamente elettrizzato. Il suo proprietario lo ha portato infatti a fare un’esperienza adrenalinica e lui, dal canto suo, non ha saputo contenere l’entusiasmo. Non siete curiosi di sapere in cosa si è lanciato il cagnolone?

cane al lago

In data 23 maggio il papà del Golden Retriever ha condiviso su Instagram un video in cui mostra quanto il suo amico a quattro zampe si sia divertito. Conoscendo bene il suo spirito da avventuriero ha deciso di portarlo per la prima volta a fare kiteboarding, offrendogli la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere. L’uomo sa inoltre quanto il suo amico ami nuotare, così ha scelto uno sport che potesse coniugare il suo amore per l’acqua e per le esperienze adrenaliniche. Così, con le orecchie che svolazzavano al contatto con il vento, il cucciolone è salito sulla tavola e ha sfidato con coraggio le onde.

cane in compagnia di un uomo

Vi sembrerà assurdo, eppure i cani possono imparare surfare o a cimentarsi in sport simili. Secondo gli esperti ci sono però delle razze più indicate per questo tipo di attività, mentre altre peccano maggiormente nel mantenersi in equilibrio sulla tavola. I cani di piccola taglia, come per esempio gli Shih-Tzu e gli Yorkshire, incontrano non poche difficoltà quando si lanciano in sport come il kiteboarding. Esiste un prerequisito, prima di potersi lanciare su questo tipo di attività, che si può ritrovare in qualsiasi cani: la fiducia. I pelosetti che credono nelle loro capacità e che accolgono le sfide a braccia aperte sono perfetti per le esperienze adrenaliniche. Con loro il divertimento è assicurato!

Il video che ha il Golden Retriever come protagonista è unico nel suo genere, infatti ha attirato l’attenzione di migliaia e migliaia di persone. Numerosissimi hanno scritto dei commenti divertenti dopo averlo visualizzato. “Vedere le sue orecchie svolazzanti mi ha decisamente migliorato la giornata” ha scritto una persona. E voi? Portereste il vostro amico a quattro zampe a vivere un’esperienza di questo tipo?

Articoli correlati