Il Golden Retriever insegna al cucciolo come salire le scale per la prima volta (video)

I protagonisti di questo video sonno due cani di razza Golden Retriever, uno adulto e un cucciolo: l'amico a quattro zampe più grande insegna al piccoletto come si salgono le scale

Cani che giocano

Come iniziare al meglio questa grigia giornata invernale? Che domande, ovviamente con un filmato divertente tutto a tema amici a quattro zampe! Oggi abbiamo scelto per voi un video che ha per protagonisti ben due Golden Retriever, uno adulto e un cucciolo.

I cani sanno sempre come avere successo nel mondo del web e i loro video riescono sempre a diventare virali. Se invece che un amico a quattro zampe ne abbiamo due come protagonisti, allora il successo è ovviamente assicurato. A maggior ragione se si tratta di Golden Retriever, una delle razze più amate del web.

Tutti i cani sono belli e speciali, ma secondo le statistiche i Golden Retriever sono tra i più amati, sia nella vita reale che in quella virtuale.

Il Golden Retriever insegna al cucciolo come salire le scale per la prima volta (video)

Il video di oggi mostra un tenero momento tra un cane Golden Retriever e un cucciolo della stessa razza. L’amico a quattro zampe più grande si chiama Archie, mentre il tenerissimo pelosetto si chiama Milo.

Milo deve affrontare una delle sue primissime sfide: deve imparare a salire le scale. Chiunque tra voi abbia avuto a che fare con un cucciolo di cane dovrebbe sapere molto bene che prima o poi arriva il momento di imparare a salire o scendere le scale.

Quelli che a noi sembrano semplici scalini possono trasformarsi in vere e proprie montagne per i nostri amici a quattro zampe. Proprio come nel caso di Milo, che proprio non riesce a trovare il coraggio di affrontare quelle scale così alte.Il Golden Retriever insegna al cucciolo come salire le scale per la prima volta (video)

Niente paura, il suo amico Archie è pronto ad aiutarlo! Il cane adulto decide infatti di dare una mano al suo piccolo amico, provando a fargli vedere come si fa.

Il risultato è davvero molto tenero e dolce. Godetevi il simpatico momento nel video qua sotto!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il tenero Husky incontra per la prima volta la sua sorellina appena nata e il momento è magico (video).